Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – In Germania interessa Zirkzee, la società crede ancora nell’olandese?

Pubblicato

il

Quella del Bologna è una stagione di “rinascita”, in cui sono successe infinite cose che hanno stravolto i piani della società e di conseguenza, anche sul campo, ambiamo assistito ad esperimenti e prove tattiche più o meno efficaci, una cosa però è certa, Joshua Zirkzee arrivato quest’estate per 8,5 milioni non ha reso come ci si aspettava. 

L’olandese classe 2001, doveva essere la spalla di Marko Arnautovic in quello che si prospettava essere un attacco a due, poi il cambio di allenatore e conseguentemente di modulo ha portato alla neccessità di una sola punta, che spesso è stata sostituita da un falso nove. Qual’è allora il bottino dell’ex Bayern Monaco a tre giornate dalla fine del campionato? Se di bottino possiamo parlare, Joshua ha collezionato un gol e due assist in diciassette presenze, di cui solamente cinque da titolare. Il giovane ragazzo, che in Serie A fece già un’apparizione con il Parma nella stagione 20/21 (quattro presenze e zero gol) ha fatto indubbiamente fatica durante questa stagione, ha avuto spesso problemi fisici e non ha mai convinto a pieno Thiago Motta, che più volte gli ha mandato dei messaggi chiari anche in conferenza stampa, evidenziando come se non viene schierato nei primi undici il motivo è solo uno, non sta dando alla squadra ciò di cui questa ha bisogno. Stesso discorso fatto anche per Arnautovic nella conferenza di ieri, prendendo Sansone come esempio di ciò che il mister richiede sul campo a chi occupa quella posizione. 

Ora però su Joshua sono iniziate le prime voci che lo vogliono lontano da Bologna per la prossima stagione, per la precisione secondo quanto riportato da Sky Sport Germania ci sarebbe un’interessamento dell’Eintracht Francoforte. Il Bologna ha già fatto sapere all’entourage del numero undici di credere ancora in lui, perché, in questa stagione si deludente, si sono visti sprazzi di un giocatore che può dare molto di più alla squadra. Motta cercherà di spronare il ragazzo a dimostrare il suo talento in queste ultime tre giornate, in modo da avere più certezze più che sulla tecnica sulla testa e la determinazione di voler vestire ancora la maglia rossoblù, anche perché in Olanda, c’è chi, nel suo ruolo, sta dimostrando di volerci stare: Van Hooijdonk. 

Per la prossima stagione Motta vorrà più certezze lì davanti, con Arnautovic ormai in uscita quasi certa, i nomi sono già tanti, da Miovski e Duk passando per Boniface e Orban, ora spunta un nuovo nome, dai Rangers di Glasgow si svincolerà a breve il ventiseienne colombiano Alfredo Morelos, giocatore con tante presenze alle spalle (268) ed un ottimo rendimento caratterizzato dai 124 gol e 58 assist. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *