Bologna FC
Stadio – Domani ultima spiaggia per la Cremonese
Quella di domani per la Cremonese di Davide Ballardini sarà l’ultima occasione per continuare a sperare nella lotta salvezza. L’ultima spiaggia.
L’imperativo in casa grigiorossa è solo uno: vincere. Soltanto i tre punti consentirebbero ai grigiorossi di continuare a nutrire qualche speranza di giocare ancora in Serie A l’anno prossimo.
Dopo le vittorie ottenute con Sampdoria, Empoli e Spezia nell’ultimo mese mezzo la Cremonese spera di poter portare a casa la vittoria anche domani nella penultima gara in casa dell’anno.
Domani allo Zini arriva il Bologna. All’andata la Cremonese era riuscita a mettere in difficoltà la squadra di Thiago Motta che soprattutto nel primo tempo aveva faticato parecchio a trovare gli spazi giusti negli ultimi sedici metri.
La gara era terminata sull’1-1, ma domani un pareggio non basterà ai grigiorossi.
Come riporta l’edizione odierna di Stadio, la media punti conquistata da Ballardini indica che se il tecnico romagnolo fosse arrivato sulla panchina lombarda a inizio stagione, la Cremonese ora sarebbe salva. Al momento questa resta solo una piccola consolazione, poiché in tutto l’arco dell’annata la squadra grigiorossa non è mai riuscita a ottenere un piazzamento quanto meno tranquillo.
Domani a guidare l’attacco lombardo sarà Okereke, che era andato a segno anche all’andata su rigore e aveva segnato al Bologna anche l’anno scorso con la maglia del Venezia. Okereke è a quota sette reti in stagione, a meno tre dalla doppia cifra che vorrebbe dire anche record personale di gol in campionato. Al fianco di Okereke domani dovrebbe esserci Ciofani.
Chi invece dovrebbe sedersi in panchina è Afena-Gyan.
(Fonte: Stadio – Giuseppe Roffia)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook