Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Contro la Cremonese per una speranza europea
Ultima chance per il Bologna di sognare uno slot europeo. L’ottavo posto non è così distante, solo due lunghezze e considerata come si è messa la stagione, potrebbe poter valere la Conference League. L’ultima chiamata passa però dalla trasferta a Cremona, insidiosa. Claudio Fenucci, AD rossoblù, ha chiaramente detto che arrivare ottavi è un obiettivo a premiazione del percorso di crescita fatto quest’anno con Motta. Quando il tecnico è arrivato sulla panchina ci sono state difficoltà con 6 punti nelle prime sei giornate seguiti da un punto in quattro sotto la guida di Thiago. In quel momento l’unico pensiero era la salvezza.
Nonostante questo e le frenate subite nell’ultime giornate con Roma, Juventus, Verona, Empoli e Sassuolo l’Europa non è lontana, così come anche il tredicesimo posto. Il Bologna è ad un bivio tra compiere la sua miglior stagione negli ultimi anni o finire con lo stesso risultato ottenuto già in altre occasioni. Motta è stato chiaro, quando è arrivato la società gli ha chiesto la salvezza e così la squadra sta andando oltre i suoi limiti. Tutto dipende dalla partita con la Cremonese, da lì potrebbe passare il grosso dell’ultima parte di stagione. Però Thiago ha anche lasciato intendere nella conferenza stampa che finché i rossoblù sono in corsa, correranno forte.
A tre giornate dalla fine la squadra lotta per un obiettivo importante e questo è già un bel risultato per la banda rossoblù. A Cremona, il Bologna ha una grossa chance, contro una squadra che sembra condannata alla Serie B ma che lotterà con i denti per salvarsi e aggrapparsi alle ultime possibilità di salvezza. Con una vittoria i ragazzi potrebbero regalare così anche una gioia ad un territorio martoriato dalle alluvioni nelle ultime ore.
I tifosi si dividono tra sostegno e critica per quanto riguarda gli ultimi finali di stagione del Bologna. C’è chi crede nell’obiettivo finale e invece chi accusa la squadra di non avere fame di fronte ad altre realtà che lottano per la salvezza, si veda Empoli o Verona. Cremona darà un indizio in più anche per quanto riguarda il futuro di alcuni giocatori. In queste ultime partite Zirkzee, Arnautovic, Moro, Orsolini, Dominguez e Bonifazi si giocano il loro futuro in rossoblù. Thiago e la dirigenza si vedranno a inizio settimana prossima in attesa di Saputo che arriverà per il match contro il Napoli. Il presidente è pronto a raddoppiare le sottoscrizioni dei tifosi in favore degli alluvionati, un gesto di affetto in un momento molto delicato. I tifosi aspettano però un altro segnale dalla squadra a partire da Cremona, ovvero credere ancora alla rincorsa europea.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook