Seguici su

Bologna FC

L’uomo della partita – Kevin Bonifazi

Pubblicato

il


Dopo le tante critiche ricevute in questi anni, è arrivato il momento di Kevin Bonifazi. 

Nell’anticipo della 36esima giornata, un grande Bologna sconfigge per 5-1 la Cremonese di Ballardini, condannandola così al triste destino della retrocessione.
Lo fa nel segno del gruppo, grazie a 5 marcatori diversi e con una prestazione sufficiente da parte di tutti. Il primo sigillo porta il nome di Marko Arnautovic, che torna al gol dopo più di 6 mesi di astinenza, mentre a completare l’opera ci hanno pensato Ferguson, Posch, Orsolini e Sansone. Bene anche Barrow, autore di due assist ( uno probabilmente involontario), e tutto il reparto difensivo, nel quale si è reso protagonista Bonifazi.
E’ lui il nostro Mvp di giornata, in un match che ha tanto il sapore del riscatto per Kevin, spesso criticato e preso di mira al primo errore commesso.
Tanta personalità, qualità e intelligenza. Sono questi i 3 ingredienti che il 27enne di Toffia ha messo sul campo ieri, sfornando una delle migliori partite della sua carriera in rossoblù 
I suoi numeri recitano: 73 passaggi riusciti su 74, 0 contrasti aerei persi, 2 tackle riusciti e due palloni recuperati.
Una partita praticamente perfetta, che ha rischiato di essere macchiata da un presunto colpo di mano segnalato da Paolo Valeri e poi correttamente cancellato dal Var. 
Ma la tranquillità con cui Bonifazi ha subito segnalato la sua “innocenza” ha evidenziato anche tanta lucidità, segno di un giocatore pienamente dentro la partita e nel totale controllo del suo stato emotivo. Un fatto non scontato se pensiamo al vissuto di Kevin sotto le due torri, visto che da quando è arrivato è stato etichettato come “scarso” o “strapagato”, e che al primo errore viene puntualmente attaccato in ogni partita. Certo, anche lui ha le sue colpe e ha fatto i suoi errori, ma sicuramente non gli è stata resa la vita semplice.
La bella prestazione del centrale reatino fa quindi ben sperare il Bologna che, dopo aver perso un elemento fondamentale come Soumaoro, può ora forse contare su un ricambio all’altezza, sia per il finale di stagione che per l’anno prossimo. E chissà che in queste ultime due giornate Bonifazi non si giochi la sua grande occasione per conquistare anche pubblico, visto che con ogni probabilità sarà lui il titolare nelle ultime uscite.
Domenica arriverà al Dall’Ara il Napoli, fresco vincitore del campionato e già da qualche settimana in vacanza, in una partita che gli uomini di Thiago Motta dovranno necessariamente vincere per continuare a sognare l’ottavo posto.
Dopo la vittoria di ieri infatti, il Bologna si trova momentaneamente nono, a due lunghezze di distanza dal Monza e a più uno su Torino e Fiorentina che giocheranno contro quest’oggi. 
Tutto ancora in discussione dunque, in un rush finale che potrebbe anche consentire ai rossoblù di superare i 51 punti della stagione con Stefano Pioli e stabilire un nuovo record.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *