Bologna FC
I precedenti di Bologna-Napoli
Ultima gara casalinga della stagione 2022/23 per il Bologna che ospita i Campioni d’Italia del Napoli in una partita decisamente particolare: i rossoblù vogliono punti per tentare l’assalto all’ottavo posto e salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi, il Napoli però non vorrà certamente perdere ulteriori punti nonostante lo Scudetto sia già cucito sulla maglia azzurra.
E non è solo l’attuale momento a indicare una difficoltà per il Bologna nel battere il Napoli, perché la statistica ricorda che nelle 147 gare precedenti i felsinei hanno ottenuto 47 vittorie, 40 pareggi e 60 sconfitte, con 197 reti segnate e ben 221 subiti.
I precedenti di Bologna-Napoli
Le cose cambiano se ci si concentra sulle sfide tenutesi in Emilia, con il Bologna che ha fatto registrare 34 vittorie, 17 pareggi e 21 sconfitte, in seguito alle 116 reti segnate e 93 subite. Bisogna però ricordare come la storia recente abbia portato più vantaggi ai campani che ai padroni di casa. Non è un caso, infatti, che vi sia in essere una striscia negativa di due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali per 2-0, il che fissa come ultima vittoria il 3-2 della stagione 2018/19, con doppietta di Santander e rete di Dzemaili.
Nonostante tutto, comunque, i risultati più frequenti sono l’1-1 (uscito 8 volte) e il 2-1 (7 volte). Piccola nota di colore: sono i medesimi risultati più frequenti anche a campi invertiti, sebbene con frequenze differenti rispetto a quelle uscite a Bologna. Vediamo cosa uscirà dalla sfida del Dall’Ara di domenica, che comunque si preannuncia sicuramente interessante.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook