Seguici su

Altri Sport

Il Volley Team Bologna vince Gara 1 della Finale Play-off: Imola battuta 3-0

Pubblicato

il


Per capire quanto fosse atteso questo momento per la VTB  FCREdil Bologna, bastava esserci ieri al palazzetto di Villa Pallavicini: murato all’inverosimile, con un tifo scatenato da ambo le parti, almeno 500 persone (alcune fuori dall’impianto perchè non c’erano abbastanza posti) che sostenevano le due squadre femminili, con una preponderanza bolognese.

La VTB ha portato a casa la partita con un perentorio 3 a 0, che fa chiaramente capire come, in campo, le ragazze di Coach Zappaterra abbiano da subito indirizzato il match, tenendolo saldamente nelle proprie mani (difesa o schiacciate che fossero), determinate e solide in tutti e tre i set.

Il 25-18 del primo set, il 25-20 del secondo e 25-19 del terzo non raccontano esattamente bene il percorso dominante delle bolognesi che con capitan Fiore, il libero Laporta, il palleggiatore Saccani, le centrali Neriotti e Pavani e le schiacciatrici Boninsegna e Ristori Tomberli hanno disegnato una sapiente pallavolo sul parquet di Villa Pallavicini e si candidano per il gradino più alto del podio, che parla di un salto di categoria emozionante quanto meritato.

Mercoledì gara due a Imola e primo match ball per la VTB, una partita complicata e complessa ma non impossibile, così come si evince dalle parole di Coach Zapaterra: “Abbiamo meritato questa vittoria. Siamo state brave nel primo set perché loro erano partite forte, macinando gioco, ma noi non ci siamo mai disunite e siamo riuscite a fare la differenza quando siamo cresciute con muro, difesa e battuta. Dopodiché le ragazze hanno fatto una partita di altissimo livello. La difesa è la cartina da tornasole del cuore di una squadra: noi quando difendiamo poi funzionano anche tutti gli altri fondamentali. Lo abbiamo fatto vedere anche in Coppa Italia: è una caratteristica che ci contraddistingue. Mi è piaciuto l’approccio motivato ma sereno: ho visto le ragazze molto consapevoli dei loro mezzi. Ci abbiamo lavorato tanto quest’anno e dobbiamo riproporlo mercoledì. Domani avremo una giornata di riposo attivo poi due giorni di allenamenti brevi, per rituffarci mercoledì nel play-off. Gara a Imola? Credo che abbiano perso solo contro di noi, non è un campo facile ma non ci dovremo far intimidire. Loro non molleranno ma noi dovremo giocare come oggi: tranquille ma, allo stesso tempo, molto concentrate. Abbiamo un livello di gioco che ci può consentire di vincere anche lì ad Imola“.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-18, 25-20 e 25-19.

VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 9, Fiore 20, Laporta (L1), Neriotti 9, Pavani 8, Ristori 11 e Saccani 3. 

N.e. Bernardeschi, Bongiovanni, Campisi, Cavalli (L2), Dall’Olmo Casadio, Taiani e Tonelli. 

CSI CLAI IMOLA: Arcangeli 0, Cammisa 11, Cavalli 1, Curti 0, Folli 0, Mastrilli (L1), Migliorini 7, Missiroli 2, Moretto 5, Ndiaye 0, Rizzo 4 e Telarini (L2).

N.e. Morciano e Tasholli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *