Bologna FC
Il Resto del Carlino – Oggi il summit tra Joey Saputo, Thiago Motta e la dirigenza
L’incontro previsto in giornata tra Thiago Motta, la dirigenza e il patron Joey Saputo sarà decisivo per le sorti della squadra rossoblù; la questione mercato è infatti spinosa e complessa. Innanzitutto il Bologna è già pronto alla partenza della prossima stagione per quote da 20 milioni relative all’acquisto di giocatori già in squadra, perciò uno o due sacrifici andranno fatti.
Ci sono poi 5 priorità dettate da Motta che riguardano le riconferme di: Lucumì, Posch, Ferguson, Schouten e Dominguez, mentre De Silvestri, Sansone, Soriano e Medel hanno contratti in scadenza. Due sacrifici che potrebbero essere necessari riguardano invece Orsolini e Dominguez (entrambi in scadenza nel 2024), ma, per quest’ultimo, la questione potrebbe essere risolta dalla permanenza di Moro, che ben conosce le metodologie di allenamento di Motta.
Saputo, che oggi incontrerà Motta, potrebbe non chiedere un mercato in attivo come per la scorsa stagione (saldo da 25 milioni in attivo) lasciando Giovanni Sartori e Marco Di Vaio più liberi di spendere in base a quanto incasseranno. Parallelamente cresce la sensazione di una riconferma di Motta alla panchina rossoblù dopo la partenza di Luciano Spalletti dal Napoli, ma il tecnico chiede alla società trasparenza, vuole cioè che si esponga soprattutto sui risultati che intende raggiungere e inseguire.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook