Bologna FC
Radio Casteldebole – Al via l’ultima settimana della stagione, direzione Lecce
Domenica il pubblico del Dall’Ara ha salutato i propri beniamini per l’ultima volta in questa stagione, assistendo ad una partita al cardiopalma dove tutto sembrava perduto, ma ancora una volta si è avuta la dimostrazione sperata: il Bologna non si da mai per vinto. I ragazzi hanno avuto una vera e propria reazione d’orgoglio e, complici anche i cambi, hanno sfruttato l’inerzia e hanno portato il risultato contro il Napoli, già Campione d’Italia, sul 2-2, dopo essere stato sotto per 0-2. Cortesia di Lewis Ferguson e di uno straordinario Lorenzo De Silvestri, che si è congedato dal suo pubblico nella maniera migliore possibile. Ora, è il momento di pensare all’ultimo impegno di questo campionato davvero molto lungo, vista la pausa per il Mondiale: il Bologna, domenica sera, sarà al “Via del Mare” di Lecce, ospite della squadra salentina che, sempre nel pomeriggio di domenica scorsa, al 101esimo ha raggiunto la matematica salvezza in Serie A, e vorrà festeggiare al meglio davanti ai suoi tifosi. Con gli avversari senza reali obiettivi, il Bologna dovrà invece mettere tutto quello che ha sul rettangolo di gioco per provare a vincere la partita e sperare in un risultato positivo delle avversarie in lotta per l’ottavo posto, che, come già detto, potrebbe valere molto quest’anno.
Oggi, a Casteldebole, il gruppo squadra si è ritrovato dopo il giorno di riposo per iniziare la preparazione al match di domenica. Thiago Motta, come sempre coadiuvato dal suo staff, ha optato per una ripresa dei lavori non eccessivamente pesante: i ragazzi hanno svolto un’attivazione atletico-muscolare, per poi svolgere una partitella a metà campo. Tutti gli effettivi a disposizione del mister hanno svolto la seduta, non si segnalano quindi defezioni derivate dalla scorsa partita.
Focus sugli indisponibili: anche in questa ultima ripresa delle operazioni al “Galli”, Roberto Soriano e Georgios Kyriakopoulos hanno svolto una seduta di allenamento differenziata rispetto ai compagni. I due lavorano per tentare di recuperare in vista di domenica, per regalarsi l’ultima apparizione stagionale: molto importanti saranno gli sviluppi giorno per giorno per un possibile rientro in gruppo, attendiamo aggiornamenti.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook