Bologna FC
Stadio- A Lecce in campo l’esperienza di Medel
Un centrocampo rossoblù privo di due attori protagonisti, sarà quello che affronterà i giallorossi di Marco Baroni, per l’ultima giornata del campionato di Serie A.
Alla ormai annunciata assenza, per squalifica, di Nico Dominguez, si aggiunge il risentimento muscolare al flessore della coscia sinistrati Jerdy Schouten, che salterà la trasferta in Salento. E se per Dominguez l’assenza era già scontata, perché il cartellino giallo, comminatogli al 67′ dall’arbitro Marcenaro, lo ha costretto a saltare un importante Lecce-Bologna (più per i rossoblù che per i già salvi giallorossi), , differente è stato lo stop dell’olandese, non previsto. E se ad un Nico che esce un Niko (Moro) subentra, per la sostituzione di Schouten la scelta, dal primo minuto, dovrebbe ricadere su Gary “Pitbull” Medel, che non gioca una partita da titolare da quel 9 gennaio, dove al Dall’Ara scese l’Atalanta, che inflisse, in rimonta, un 1 a 2. E mentre Lewis Ferguson sarà il terzo di centrocampo, in panchina finiranno Pyyhtia ed Aebischer.
In difesa dovrebbe essere la “tradizione” a farla da padrone, con Stefan Posch e Andrea Cambiaso (ai saluti) sulle fasce, mentre la coppia centrale dovrebbe essere quella composta da John Lucumi e Kevin Bonifazi.
In attacco, col rientro di Riccardo Orsolini, si ricompone quello che, negli intenti, doveva essere il tridente titolare, con Marko Arnautovic, punta centrale, e Musa Barrow esterno d’attacco di sinistra, per provare a portare a casa, sotto le Due Torri, i tre punti che potrebbero voler dire decimo posto (ma anche nono se il Monza non andasse oltre un pareggio a Bergamo).
Da domani si apre il calciomercato. Preoccupati? No, perché in plancia di comando c’è un certo Giovanni Sartori e con lui anche un “usato” risulta “garantito”.
(Fonte Dario Cervellati – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook