Seguici su

Altri Sport

WSBK, Misano – Bautista splende anche in giallo. Rinaldi e Bassani sul podio

Pubblicato

il


Gara 1

 

Sotto il sole di casa a Misano le Ducati del Team Aruba.it si presentano in grande forma con Alvaro Bautista pronto per portare a casa un altro week perfetto e Michael Ruben Rinaldi davanti al suo pubblico di casa per riscattarsi dalla tappa catalana. 

 

Nella Superpole non ci sono state storie, Bautista si è preso la Pole di forza in 1.33.017, davanti a Razgatlioglu e Rinaldi con il terzo tempo. Petrucci ottiene un ottimo quarto posto davanti a Bassani quinto. Oettl con l’ultima Ducati si piazza tredicesimo.

 

Alla partenza Bautista mantiene la testa della corsa senza troppi problemi e impone il suo ritmo che lo porta lontano già nei primi giri. Rinaldi attacca Toprak e si mette in seconda posizione al seguito del compagno di squadra. Bassani lotta con Petrucci per la quarta posizione prima che il #9 iniziasse a calare il passo e a retrocedere. La gara ha proseguito in modo molto lineare con il Campione del Mondo 2022 che imposto il suo ritmo è poi arrivato primo alla bandiera a scacchi, seguito da Rinaldi che ha completato una spendila doppietta per Ducati e Toprak invece che ha chiuso terzo. Axel finendo quarto si è preso il titolo di miglior team indipendente con la Ducati di Motocorsa. Petrucci purtroppo è caduto a pochi giri dalla fine e Oettl ha chiuso quattordicesimo. 

 

Superpole Race

 

Nella gara corta della domenica Razgatlioglu parte bene e si mette davanti a Bautista cercando di rompere il ritmo e provare a fare il passo. Inizia così una battaglia epica tra i due che non si sono risparmiati un colpo, tra sorpassi e controsorpassi. Bautista sorpassa il turco al furgone in tempo poco prima di una bandiera rossa causata da Petrucci, che ha tirato giù Lecuona dopo aver scontato un long lap penalty per un altro contatto a inizio gara. La gara viene fermata a tre giri dalla fine e non riparte più per la gioia di Bautista che vince anche la seconda gara del weekend e la frustrazione di Razgatlioglu che si deve accontentare del secondo posto. Rinaldi chiude terzo davanti a Bassani.

 

Gara 2

 

Toprak prende la testa della corsa con una staccata oltre ogni limite e si mette davanti al Campione del mondo in carica, che dopo poco vede anche a Rinaldi che si mette in seconda posizione. Bassani si piazza quarto davanti alle due Kawasaki. 

 

La Ducati #19 poco a poco rimonta e si riporta in testa alla corsa scappando nuovamente. Per il secondo posto rimangono in lotta Toprak e Rinaldi che iniziano a sorpassarsi più volte fino a pochi giri dalla fine. L’alfiere Ducati prova ad attaccare il turco ma sbaglia la staccata e colpisce la ruota posteriore finendo nella ghiaia. Bassani così si aggiudica il podio mentre Petrucci chiude settimo, ma il protagonista di giornata è lo spagnolo che è sempre più padrone del Mondiale delle derivate di serie

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *