Seguici su

Basket

Scariolo: “Finchè siamo riusciti a tenere tutti in difesa ed abbiamo avuto un attacco globale siamo stati in partita, ora testa a Gara-2”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna si spegne nel quarto decisivo ed esce sconfitta da Gara-1 di Finale Scudetto. Le Vu Nere, apparse propositive per buona parte del match, hanno accusato le buone percentuali al tiro avute dalla formazione meneghina nel secondo tempo e, con il passare dei minuti, si sono viste costrette ad alzare bandiera bianca. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Sergio Scariolo:

“Complimenti a Milano, hanno giocato un ottimo secondo tempo. Per quanto riguarda noi, invece, posso dire che abbiamo giocato un ottimo primo tempo, siamo stati bravi a portare in campo le idee che avevamo. Fino all’inizio del quarto periodo abbiamo avuto un buon rendimento offensivo da parte dei difensori e un buon rendimento difensivo da parte degli attaccanti. Quando tutto ciò si è smarrito l’Olimpia ci ha castigato. Abbiamo forzato qualche tiro di troppo e loro hanno messo grandi tiri. Ora siamo sotto 1-0, giriamo pagina e pensiamo alla prossima partita”.

“Milos ha fatto quello che ha potuto, stesso discorso per Daniel e Pajola. Direi che non c’è una rilevanza particolare nelle condizioni di uno o dell’altro, tutti riusciranno a fare un passo avanti già da domani”.

“Sarà una questione individuale, ci saranno giocatori che acquisiranno fiducia ed entreranno nella serie una volta rotto il ghiaccio ed altri che magari accuseranno un po’ di stanchezza. Dopo la prima partita, però, è difficile fare previsioni”.

“Bisogna dare merito a Milano perché quando comincia a segnare canestri difficili ti obbligano a fare un passo avanti in difesa concedendo qualcosa in più in penetrazione. Finchè siamo riusciti a tenere tutti in difesa ed abbiamo avuto un attacco globale siamo stati in partita”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *