Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball domina Gara1 contro Grosseto. Finisce 12-0

Pubblicato

il

Parte nel modo migliore il trittico di gare contro Grosseto per l’UnipolSai Fortitudo, che vince 12-0 la prima sfida e che meteo permettendo oggi sarà in campo al Gianni Falchi per le altre due partite. La Effe rimane così in scia dei primi posti, con Parma impegnata in Coppa Campioni ma comunque prima in classifica con una sola sconfitta e San Marino seconda con solo due sconfitte, tutte partite che le due prime della classe hanno perso proprio con gli uomini del Manager Daniele Frignani che inseguono con tre partite perse su sette disputate.

Gara1 Fortitudo-Grosseto 12-0

Gara1 scivola via in netto controllo Fortitudo, che già dal primo inning si portano in vantaggio. Dobboletta arriva in prima su base ball e ruba la seconda, Helder arriva in prima per base ball e subito dopo Seferina piazza il singolo che manda a punto Dobboletta, con Helder che si fa ingolosire e viene eliminato in terza. Albert batte valido e manda a casa anche Seferina, poi arriva la valida di Perez ma Gamberini finisce in un doppio gioco con quest’ultimo e così la prima frazione si chiude sul 2-0 per Bologna.

Grosseto non riesce a impensierire Raul Rivero e così nella parte bassa del terzo inning è di nuovo la Fortitudo a segnare, grazie a una serie di imprecisioni degli ospiti: Helder, infatti, prima raggiunge la prima per ball, poi la seconda per un balk e poi due lanci pazzi lo portano prima in terza e poi a segnare il 3-0.

Nella parte alta del quinto, Rivero cala un pelo la pressione e Grosseto raggiunge per la prima e unica volta la terza base, ma non riesce comunque ad andare a punto. Nell’inning successivo il partente bolognese viene rilevato da Federico Robles, che conduce in porto la gara senza problemi concedendo una valida in due inning lanciati.

Hanno la peggio i rilievi ospiti, perché nella parte bassa del quinto e del sesto la Fortitudo prende il largo, segnando rispettivamente 4 e 5 punti, che fissano il punteggio sul 12-0. Tra valide, basi ball ed errori difensivi, si segnala il primo fuoricampo stagionale per Darren Seferina (3 su 4, HR, 3 RBI) con la maglia dell’UnipolSai, ma tutto il roster biancoblù ha letto bene i lanci avversari andando a toccare una quantità importante di palline oltre a guadagnare 7 basi ball totali.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Grosseto

0

0

0

0

0

0

0

0

4

2

Fortitudo

2

0

1

0

4

5

0

12

11

0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *