Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Se Dominguez parte il Bologna punta Bove

Pubblicato

il

I destini di Dominguez, Frattesi e Bove sembrano incrociarsi sulle strade tra Bologna, Sassuolo e Roma, con una diramazione verso l’Inghilterra. Al momento le trattative non accennano a partire e si attende la fine delle gare ufficiali, ma soprattutto le prime uscite, perché prima di acquistare le società devono fare cassa. Bove, giovane della Roma, piacerebbe molto al Bologna, soprattutto in caso di partenza di Dominguez. L’argentino non ha ancora firmato il rinnovo e il suo contratto scade a giugno della prossima stagione. Su di lui c’è l’interesse di club italiani e esteri ma tutto è ancora da decidere e senza alcun dubbio i rossoblù non si libereranno del centrocampista per meno di 20 milioni.

L’idea Bove è nata pero a gennaio, quando però il talento giallorosso ha iniziato a diventare parte della formazione di Mourinho, causa emergenza. Da quel momento il ragazzo ha giocato 22 partite e fatto un goal in Serie A e 10 partite in Europa. L’ostacolo è il Sassuolo che potrebbe avere un via preferenziale su Bove. Alla Roma interesserebbe riportare in giallorosso Frattesi e quindi il giovane forgiato questa stagione dall’allenatore andaluso potrebbe essere pedina di scambio per i neroverdi. Però prima di acquistare il ds della Roma ha fatto sapere a Carnevali che deve vendere e quindi per ora la trattativa è in stallo.

Frattesi piace anche a Milan, Inter e Juventus, ma recentemente è arrivato anche l’interesse di qualcuno oltremanica. A Roberto De Zerbi piace il ragazzo e con Mc Allister che ha firmato per il Liverpool e Caicedo che sembra andare direzione Londra, il tecnico italiano deve trovare nuove soluzioni per il suo centrocampo.  Tutto dipende dalla volontà del giocatore che potrebbe preferire l’Italia. Anche Dominguez è nella lista di De Zerbi e se partisse il Bologna dovrebbe poi sostituirlo, ma a prescindere con l’addio di Medel un centrocampista servirà.

Bove è nella lista di Sartori e Di Vaio da mesi, ma il suo futuro dipende dalla direzione che prenderà Frattesi. Se la strada lo portasse a Roma, il Sassuolo potrebbe chiedere come contropartita il giallorosso, così da continuare la valorizzazione dei talenti giallorossi come già fatto con Pellegrini e Frattesi. Prima pero la Roma deve rientrare di 30 milioni sennò rischia qualche sanzione legata al fair play finanziario. Se altri club accelerassero per Frattesi allora si apre la speranza per il Bologna di arrivare a Bove, ma non mancano le altre soluzioni: Boloca, dal Frosinone e Rejinder dell’AZ Alkmaar.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *