Altri Sport
MotoGP, Mugello – Pecco domina al Mugello. Ducati padrona del Gran Premio di casa
Parte fortissimo Miller che si prende la testa della corsa subito alla prima curva, ma Bagnaia risponde subito all’esterno e cerca di imprimere il suo ritmo scappando subito. Dietro battaglia tra i fratelli Marquez e Marini che battaglia e si porta in terza posizione. Martin nel frattempo cerca di recuperare su Pecco. Lo spagnolo segna anche il giro veloce in 1.46.8 portandosi a 4 decimi da Bagnaia.
Posizioni stabili dopo sette giri ma il colo di scena riguarda Marc Marquez che scivola via alla Bucine dopo essere entrato troppo largo. Bagnaia e Martin sono separati sempre da pochi decimi, mentre Luca Marini è più lontano a 1.5 secondi davanti a Alex Marquez e Zarco. Bezzecchi solo nono davanti a Morbidelli e Bastianini. La Ducati #73 ci prova su Marini, che incrocia alla San Donato e si tiene il podio.
Giù anche A. Marquez che lascia così il podio a Marini e Zarco i quali colpo su colpo lottano per il terzo posto, davanti alla coppia delle due KTM in quinta e sesta posizione. Davanti Bagnaia ha 1.5 di vantaggio su Martin che a sua volta ne ha 2 sul suo compagno di squadra.
Martin prova a recuperare nel finale, ma è troppo tardi. Bagnaia trionfa e domina al Mugello completando il weekend perfetto. Ducati in grande spolvero con Martin e Zarco sul podio e Marini quarto. Quinto Binder davanti a A. Espargarò sesto e settimo Miller. Bezzecchi chiude ottavo, davanti a Bastianini stoico al rientro dall’infortunio. Morbidelli chiude 10°, poi 14° Di Giannantonio e 16° Michele Pirro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook