Seguici su

Altri Sport

MotoGP, Mugello – Pecco domina al Mugello. Ducati padrona del Gran Premio di casa

Pubblicato

il


Parte fortissimo Miller che si prende la testa della corsa subito alla prima curva, ma Bagnaia risponde subito all’esterno e cerca di imprimere il suo ritmo scappando subito. Dietro battaglia tra i fratelli Marquez e Marini che battaglia e si porta in terza posizione. Martin nel frattempo cerca di recuperare su Pecco. Lo spagnolo segna anche il giro veloce in 1.46.8 portandosi a 4 decimi da Bagnaia.

Posizioni stabili dopo sette giri ma il colo di scena riguarda Marc Marquez che scivola via alla Bucine dopo essere entrato troppo largo. Bagnaia e Martin sono separati sempre da pochi decimi, mentre Luca Marini è più lontano a 1.5 secondi davanti a Alex Marquez e Zarco. Bezzecchi solo nono davanti a Morbidelli e Bastianini. La Ducati #73 ci prova su Marini, che incrocia alla San Donato e si tiene il podio.

Giù anche A. Marquez che lascia così il podio a Marini e Zarco i quali colpo su colpo lottano per il terzo posto, davanti alla coppia delle due KTM in quinta e sesta posizione. Davanti Bagnaia ha 1.5 di vantaggio su Martin che a sua volta ne ha 2 sul suo compagno di squadra.

Martin prova a recuperare nel finale, ma è troppo tardi. Bagnaia trionfa e domina al Mugello completando il weekend perfetto. Ducati in grande spolvero con Martin e Zarco sul podio e Marini quarto. Quinto Binder davanti a A. Espargarò sesto e settimo Miller. Bezzecchi chiude ottavo, davanti a Bastianini stoico al rientro dall’infortunio. Morbidelli chiude 10°, poi 14° Di Giannantonio e 16° Michele Pirro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *