Bologna FC
Calciomercato Bologna – Possibile scambio Orsolini-Terzic con la Fiorentina
Lewis Ferguson, centrocampista scozzese che in questa stagione di Serie A è stato tra i protagonisti del Bologna di Thiago Motta (con 7 gol segnati), è praticamente certo di restare e ha affermato: “Per il prossimo anno non ho dubbi, voglio continuare al Bologna“. Parole poi confermate anche dal dirigente sportivo Giovanni Sartori, il quale assicura che “Ferguson rientra nel progetto 2023-2024 del Bologna, è già confermato“.
Ma mentre il classe 1999 appare blindato, il futuro di Riccardo Orsolini è molto più incerto. Il numero 7 rossoblù non ha ancora accettato l’offerta di rinnovo avanzata dalla dirigenza del club; nel frattempo, l’ascolano piace molto alla Fiorentina e nelle ultime ore è sorta l’ipotesi di includere il terzino serbo Aleksa Terzic (già seguito dal Bologna a gennaio) nelle eventuali trattative da portare avanti con la viola. Come riporta TMW, Sartori ha poi parlato della situazione di Nico Dominguez (fortemente in bilico, anche a causa dell’interesse della viola, della Roma e del Siviglia), di Kyriakopoulos (“Visti gli ottimi rapporti con il Sassuolo proveremo a parlarne“) e di Moro (i negoziati con la Dinamo Mosca stanno andando bene e il croato potrebbe esser confermato per 3 milioni). Già annunciati, invece, gli addii di due senatori della panchina rossoblù quali Gary Medel e Nicola Sansone.
Il difensore austriaco Stefan Posch, fresco di rinnovo, ha poi affermato che in futuro potrebbe valutare altre possibilità (soprattutto visto l’interesse avanzato dalla Roma). “Certo che sarebbe allettante ma finché non c’è nulla di concreto non serve pensarci troppo. Ho un contratto però non si può mai dire, giocare in competizioni internazionali è chiaramente uno dei miei obiettivi” ha affermato con pacatezza l’ex Hoffenheim. Allo stesso tempo, la Roma è interessata anche al suo connazionale, il centravanti Marko Arnautovic, un altro dei big rossoblù il cui futuro è attualmente avvolto nel mistero.
Per quanto riguarda gli acquisti, sembra che il Bologna sia interessato a Diego Rossi, attaccante esterno uruguagio militante nella squadra turca del Fenerbahçe. Monitorati anche Vranckx (che potrebbe tornare al Wolfsburg in caso di mancato rinnovo da parte del Milan) e lo spagnolo del Parma Adrian Bernabè (valutato 7 milioni). In ogni caso, il mercato della società rossoblù avrà bisogno di otto o nove nuovi innesti.
(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook