Seguici su

Bologna FC

Andrea Cambiaso convocato per l’Europeo under 21

Pubblicato

il


Previsto e prevedibile, ma oggi con la lista ufficiale diramata dalla FIGC è arrivata la conferma che il CT Paolo Nicolato ha convocato Andrea Cambiaso per l’Europeo under 21 in programma dal prossimo 21 giugno all’8 luglio tra Romania a Georgia. L’esterno rossoblù, che il prossimo 1° luglio tornerà alla Juventus alla scadenza del prestito, si è guadagnato grazie alle buone prestazioni di questo finale di stagione col Bologna un posto per la spedizione azzurra. Gli Azzurri cercheranno di conquistare un titolo che in casa Italia manca ormai da 19 anni e che per anni è stato un obiettivo concreto della nostra “più anziana” rappresentativa giovanile.

Nella stagione appena conclusa, Cambiaso ha raccolto 34 presenze totali tra campionato e Coppa Italia, distinguendosi per un percorso di crescita personale molto importante. Dopo le difficoltà della prima parte di stagione, il terzino di scuola Genoa ha saputo cambiar marcia probabilmente meglio trovando maggior comfort nell’ambiente rossoblù di quanto non avesse trovato nei primi mesi. Il merito è anche di Thiago Motta che ha avuto la pazienza di provare a recuperare il giocatore, consapevole che il suo talento avrebbe potuto aiutare i rossoblù e così è stato, meritandosi infine la conferma nella lista della manifestazione continentale per selezioni nazionali.

I ragazzi di Paolo Nicolato sono stati inseriti nel girone D che andrà in scena alla Cluj Arena di Cluj Napoca, in Romania. Il 22 giugno, alle ore 20.45, contro la Francia; il 25 giugno alle 18, sfida alla Svizzera; infine, il 28 giugno ore 20.45 la gara conclusiva del girone contro la Norvegia.

Questa la lista completa dei convocati:

PORTIERI: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turari (Frosinone).

DIFENSORI: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Udinese).

CENTROCAMPISTI: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan).

ATTACCANTI: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *