Bologna FC
Calciomercato – Il Bologna lavora per Moro, la Roma accoglie N’Dicka
La sessione estiva del calciomercato 2023 aprirà le danze ufficialmente il primo luglio: da quella data, i contratti potranno essere depositati dalle squadre alle varie leghe. Sappiamo però che i movimenti di mercato non hanno date, e infatti non sono poche le ufficialità arrivate dalla fine dei vari campionati e delle coppe europee, così come non possono mancare gli innumerevoli rumors provenienti dai vari uomini-mercato. Andiamo a vedere cosa è successo nella giornata di oggi.
BOLOGNA – Il Bologna sta lavorando per ufficializzare il riscatto di Nikola Moro dalla Dinamo Mosca: queste sono state le parole provenienti dalla dirigenza Rossoblù, la quale ora è focalizzata su questa importante operazione richiesta anche dal tecnico Thiago Motta. Appena questa operazione vedrà la sua conclusione, Sartori e Di Vaio lavoreranno per puntellare il resto della rosa: in difesa si dovrà intervenire visto l’infortunio che terrà fuori per lungo tempo Adama Soumaoro, e nella giornata di oggi si è aggiunto il nome di Ampadu alla lista dei profili in orbità Rossoblù, oltre al già presente Malang Sarr.
SERIE A – Tra le squadre di Serie A, nella giornata di oggi la scena è tutta della Roma, che ha visto sbarcare in città il difensore N’Dicka, pronto a firmare un contratto con i giallorossi e unirsi alla squadra di Jose Mourinho, che ha già ufficializzato nella giornata di ieri Aouar, sempre a parametro zero. Nella capitale, sponda Lazio, si parla invece di Luis Alberto, il quale avrebbe ricevuto un’offerta dai qatarioti dell’Al Duhail: 8 milioni netti a stagione per il giocatore e 12 + 3 di bonus alla squadra di Lotito, e tutte le parti in causa pensano seriamente a questo matrimonio. Il Verona, con la permanenza in Serie A ottenuta domenica sera, ha fatto scattare l’obbligo di riscatto per Kallon dal Genoa di circa 3 milioni di euro. Sempre nella giornata di oggi ha parlato il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, il quale ha annunciato che riscatterà sia Lorenzo Colombo dal Milan e sia Wladimiro Falcone dalla Sampdoria, con le squadre che poi successivamente potranno esercitare il controriscatto alla cifra pattuita.
SERIE B – In Serie B arriva la conferma di Ballardini alla guida della Cremonese: la società grigiorossa ha annunciato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025. Sempre nella giornata di oggi il Parma ha ufficializzato il rinnovo di contratto con il giovane attaccante Bonny, fino al 2026. Nel campionato cadetto tiene banco anche la questione allenatore in casa Pisa, con la prima alternativa di oggi che è Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, portata in finale di campionato quest’anno, poi persa a discapito del Lecce.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook