Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Anche la Roma su Dominguez
La partita del centrocampo è ormai iniziata. I rossoblù sono protagonisti e spettatori del domino che è pronto a scatenarsi tra entrate e uscite nelle mediane italiane e non. Il Bologna è pronto a ufficializzare il riscatto ufficiale di Moro dalla Dinamo Mosca, ma la questione che tiene banco è quella di Nicolas Dominguez. L’interesse di molti club fa pensare che la prossima destinazione dell’argentino non sia sotto le Due Torri e a quelli già noti di Siviglia, Fiorentina e Brighton si aggiunge anche la Roma di Mourinho.
I giallorossi farebbero rientrare l’affare nel possibile interesse rossoblù verso Bove, ma anche la scelta di Frattesi gioca un ruolo fondamentale. Il centrocampista del Sassuolo ha già scremato le squadra a lui interessate, dichiarando che vorrebbe rimanere in Italia, non sentendosi pronto per l’estero, preferibilmente in una squadra che gioca con il centrocampo a tre.
La Roma ha già preso Aouar a parametro zero e sta trattando l’uscita di Volpato. Dalla capitale sono pronti ad iscriversi alla corsa per Dominguez, ma il club inglese allenato da De Zerbi, a suo tempo in corsa per la panchina rossoblù, potrebbe essere interessato a sua volta. Nonostante l’acquisto dal Dortmund di Dahoud, per sostituire Mc Allister, c’è un altro centrocampista che potrebbe lasciare il Brighton: Caicedo. In quel caso l’allenatore italiano essendo grande stimatore dell’argentino rossoblù, proverebbe a portarlo in Premier alla sua corte.
Da Bologna fanno sapere che non partirà a meno di 20 milioni, a costo di rimanere un altro anno in scadenza. I possibili sostituti sulla lista di Sartori sono Bove, dalla Roma, Daniel Boloca del Frosinone, Tanner Tessman del Venezia, ma anche Aster Vranckx, che il Milan non ha riscattato dal Wolfsburg. Altri nomi sono quelli di Tijani Rejnders, del Az Alkmaar, Stijn Spierings del Tolosa e Habib Diarra dello Strasburgo, su quale però c’è concorrenza. Anche Isaksen, 22 anni, del Midtjylland piace, ma c’è da vedersela con l’Atalanta.
Tanti profili, ma le situazioni da coprire sono abbastanza. Medel è da sostituire, forse anche Pyyhthia che andrebbe via in prestito e da capire Dominguez, che in Mourinho ha trovato un estimatore in più.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook