Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Stivanello piace in Serie B

Pubblicato

il

Protagonista della stagione del Bologna in Primavera 1, giocata da capitano, Riccardo Stivanello, 19 anni lo scorso aprile, è pronto al salto tra i professionisti. Il difensore centrale rossoblù ha dimostrato di essere un difensore potenzialmente affidabile e con mezzi fisici non indifferenti. Il suo talento non è passato inosservato e, in questa stagione che di fatto segna la sua uscita dal torneo Primavera, alcune squadre del campionato di Serie B hanno bussato alla porta del Bologna per chiedere il difensore centrale alla società rossoblù.

CONCORRENTI PER STIVANELLO

I rossoblù potrebbero cedere presto Stivanello in prestito nel campionato cadetto, le due squadre interessate al difensore classe 2004 di Dolo sarebbero Modena e Ternana. Le due formazioni questa stagione appena concluse hanno condotto un torneo di media classifica, non rischiando quasi mai di finire nelle zone calde della classifica, e nutrendo fino alle ultime giornate una timida speranza per la zona playoff.

Il Modena potrebbe essere un’opzione molto interessante. La formazione che l’anno prossima sarà allenata dall’esordiente Paolo Bianco quest’anno ha valorizzato il difensore centrale, di proprietà dell’Atalanta, Giorgio Cittadini. Un ottimo campionato quello del classe 2002 che gli è valso anche la chiamata della Nazionale under 21 di Paolo Nicolato per l’Europeo di categoria (nella lista è presente anche Andrea Cambiaso dopo la buona stagione giocata coi rossoblù).

LA STAGIONE NEL BOLOGNA PRIMAVERA

Stivanello, in questa stagione come detto, era il capitano della primavera rossoblù classificatasi al 9° posto del torneo di Primavera 1 con 49 punti. Il difensore rossoblù ha giocato 26 gare, di cui 25 da titolare. Un’ottima stagione per il giovanissimo difensore veneto che si è confermato sugli ottimi livelli degli ultimi anni nel settore giovanile del Bologna. Stivanello era arrivato a Casteldebole nel 2018, proveniente dal vivaio del Cittadella. In rossoblù si è conquistato anche un posto nelle rappresentative giovanili azzurre, prima under 18 e successivamente l’under 19, con cui quest’inverno ha partecipato alla fase élite dell’Europeo di categoria che vedrà andare in scena la fase finale nel mese di luglio.

 

fonte: gianlucadimarzio.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *