Bologna FC
Calciomercato Bologna – Anche Kerkez nella lista di Sartori
Il casting del terzino sinistro del Bologna per la stagione 23/24 sarà lungo e, a tratti, imprevedibile perché Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno tanti nomi nella loro lista, tra cui quello di Milos Kerkez. Terzino ungherese, in forza all’AZ Alkmaar ed ex giovanili del Milan, Milos è però forse un obiettivo difficilmente raggiungibile, visto che è attenzionato da club europei importanti e con budget più importanti del Bologna.
KERKEZ AL PARI DI DOIG?
Non è dato sapere se ad oggi, vista anche la seconda parte di stagione non positiva di Josh Doig, se Kerkez nella lista sia davanti a Doig finora sempre desiderato. Quel che invece si sa è che Sartori e Di Vaio osservano Kerkez da molto tempo e hanno aperto un canale con l’AZ prima di tutti. Ma questo non significa essere in vantaggio perché sull’ex terzino delle giovanili del Milan c’è veramente tanta concorrenza e il prezzo potrebbe salire repentinamente a cifre difficilmente trattabili. Ecco dunque che, anche per un discorso di costi Doig ora sembra essere il più abbordabile delle prime scelte per l’esterno mancino di difesa orfano di Cambiaso, verso il rientro alla Juventus ma con un futuro ancora incerto, e di Kyriakopoulos, per cui il Sassuolo ha chiuso le porte ad una rivisitazione del riscatto al ribasso. Per lo scozzese, a gennaio, Setti chiedeva una cifra vicina ai 9 milioni, ora potrebbe essere disposto a cedere l’esterno d’Oltremanica con uno sconto.
ALTERNATIVE ABBORDABILI
La situazione è ancora complessa da valutare. Il Bologna deve capire intanto quanto potrà spingersi oltre con alcuni investimenti. Questo dipenderà anche dalle cessioni. Ecco perché i rossoblù si tengono buone anche eventuali alternative a basso costo. Una soluzione è quella che risponde al nome del solito Aleksa Terzic, che ha il contratto in scadenza nel 2024 con la Fiorentina e non vuole rinnovare, l’altro è Emanuele Valeri della Cremonese, stantuffo della fascia mancina che si è distinto nella difficile stagione grigiorossa.
CHI È MILOS KERKEZ?
Ungherese, classe 2003, Kerkez è un terzino sinistro di pura vocazione offensiva. Nonostante la giovane età è in possesso di un bagaglio d’esperienze molto importante anche a livello internazionale. Dopo un solo anno nella Primavera del Milan, ha salutato l’Italia per trasferirsi in Olanda dove ha trovato un ambiente più adeguato alle sue esigenze di crescita, conquistando grazie all’AZ Alkmaar, suo attuale club di appartenenza anche la maglia della Nazionale magiara.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook