Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori e Di Vaio puntano Iling-Junior
Non solo Andrea Cambiaso. Il Bologna guarda in casa della Juventus anche per Samuel Iling-Junior, esterno offensivo classe 2003 di proprietà dei bianconeri che ha già collezionato tre presenze con la Nazionale inglese Under 20.
CHI E’ ILING-JUNIOR?
Nato a Islington nel 2003, Iling-Junior è cresciuto nelle giovanili del Chelsea nelle quali ha militato dal 2011 al 2020, anno in cui è stato prelevato dalla Juventus che a sua volta gli ha assicurato un posto in Under 23.
Ha esordito in prima squadra quest’anno contro l’Empoli, mentre la prima gara da titolare in Serie A invece l’ha disputata contro l’Atalanta, partita nella quale è anche andato a segno.
Il suo ruolo prediletto è l’esterno d’attacco, ma riesce a destreggiarsi bene anche a centrocampo.
LA SITUAZIONE
Come riportato nell’edizione odierna di Stadio, è probabile che Sartori abbia già avviato i contatti con il club bianconero, tuttavia, la situazione al momento è in stand-by poiché in casa Juve sono prossimi al cambio di direttore sportivo, con Giuntoli che andrà a prendere il posto di Giovanni Manna.
Su Iling-Junior non c’è però solo il Bologna: le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club. Se lo ricordano bene Sartori e Di Vaio poiché nella gara interna con la Juve, disputatasi ad aprile, l’ingresso in campo dell’esterno bianconero aveva creato non pochi grattacapi alla difesa rossoblù. Era poi stato lo stesso Iling a mettere lo zampino nel gol del pareggio di Milik e a sfiorare la rete.
I rapporti tra Sartori e Giuntoli sono ottimi, tuttavia la sensazione è che sia per quanto riguarda Cambiaso (che a Bologna tornerebbe volentieri) sia per quanto riguarda Iling-Junior si debba aspettare il via libera di Massimiliano Allegri.
LA FORMULA
Per aggiudicarsi le prestazioni di Iling-Junior il Bologna potrebbe proporre alla Juventus un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto (con la Juventus che in quest’ultimo caso vorrebbe tenersi la possibilità di contro-riscatto).
Tuttavia, prima occorre aspettare la decisione del tecnico della Juventus.
E CAMBIAGHI?
L’eventuale arrivo di Iling-Junior sotto le due torri non precluderebbe quello di Nicolò Cambiaghi, nonostante il ruolo sia lo stesso. In questo caso, però, sarebbe necessaria la cessione di Musa Barrow che attualmente interessa in Turchia (sul gambiano c’è infatti il Fenerbahce)
(Fonte: Stadio – Claudio Beneforti, Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook