Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il recap di oggi
Volge al termine un’altra giornata di calciomercato, che seppur ancora non iniziato ufficialmente (la campagna trasferimenti vedrà il via solo da sabato 1° luglio) riserva già molte sorprese, coinvolgendo club italiani ed europei, alla ricerca di un nuovo nome, un ingaggio, uno scippo clamoroso o un’offerta irrinunciabile.
E il Bologna? Non sta a guardare, si muove attraverso il suo ds, con l’obiettivo dichiarato di garantire a Motta una rosa sempre più competitiva. I nomi nuovi della giornata di oggi sono principalmente due: il primo, Caleb Okoli, 21 anni, difensore centrale dotato di muscoli e centimetri, oggi all’Atalanta; il suo arrivo andrebbe a puntellare la difesa, che rimarrà orfana di Soumaoro ancora a lungo, proprio attraverso le caratteristiche richieste dal tecnico italo-brasiliano. Sartori lo aveva portato a Bergamo nel lontano 2016 (quando il ragazzo aveva solo 15 anni), e il suo profilo è molto apprezzato, ma l’impressione è che qualsiasi discorso verrà rimandato alla fine dell’Europeo U21, con gli orobici che sperano in un aumento del valore del giocatore.
L’altro nome forte che rimbalza già da diverse ore farebbe invece gola all’attacco rossoblù, essendo quello di un giocatore tecnico, rapido, capace di puntare l’uomo e dotato di colpi non indifferenti (peraltro ben visti al Dall’Ara al momento della sua discesa in campo). Stiamo parlando di Iling-Junior, 19 anni, visto a sprazzi nella Juventus di quest’anno sotto la gestione Allegri. Inglese, scuola Chelsea, è passato dall’Under 23 alla prima squadra stupendo in termini di qualità e personalità, e pare che la scelta circa un suo futuro lontano da Torino passi proprio per l’allenatore bianconero, con tutta probabilità alla guida del club anche nella stagione a venire. La formula proposta sarebbe quella di un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, con la Juve che conserverebbe un diritto di prelazione o direttamente di contro-riscatto: si confida soprattutto negli ottimi rapporti tra Sartori e Giuntoli (ancora in procinto, però, di succedere a Manna come ds).
Sul fronte uscite non si registrano particolari aggiornamenti, e anzi sembrano via via diminuire le possibilità della cessione di un big: non sono pervenute, infatti, offerte considerabili né per Dominguez, né per Orsolini, né per nessun altro. A chiudere il quadro, poi, permane l’interesse per Cambiaghi, quindi quello per Ngonge, su cui però appena qualche ora fa è piombata anche la Lazio (fonte Pedullà).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook