Seguici su

Altri Sport

MotoGP Assen – 1° Bezzecchi! Prima fila tutta italiana

Pubblicato

il


Assen parla italiano. Nelle qualifiche del GP d’Olanda di MotoGP Marco Bezzecchi si è imposto su Francesco Bagnaia e Luca Marini. Sono quindi tre piloti italiani su tre Ducati a partire dalla prima fila, sia nella gara sprint di oggi pomeriggio che nella gara completa di domani. Quarto Fabio Quartararo su Yamaha, poi Brad Binder su KTM e Aleix Espargaro sulla prima Aprilia ufficiale.

Bezzecchi perfetto, beffato Bagnaia per 61 millesimi

Bezzecchi è stato autore di una qualifica perfetta, riuscendo a mettere in fila tutti i suoi rivali. Con il suo 1’31″472 ha conquistato così la sua seconda pole position in carriera in MotoGP, diventando il 13° poleman diverso negli ultimi tredici anni ad Assen. Bagnaia ha dovuto cedere per soli 61 millesimi, mentre Marini, terzo e autore di una caduta nel finale, ha pagato un decimo e mezzo dal compagno di squadra.

Ducati Pramac in difficoltà

Rimanendo in casa Motor Valley, Johann Zarco sulla Prima Pramac Ducati si è posizionato all’ottavo posto, dopo aver superato la tagliola della Q1, precedendo la Ducati Gresini Racing numero 73 di Alex Marquez e la Pramac del vincitore dell’ultimo GP, Jorge Martin, che sarà costretto ad una furiosa rimonta sia oggi che domani.

Peccato Diggia, Bastianini atterrato da Marc Marquez 

Fabio Di Giannantonio, sulla seconda Ducati griffata Gresini partirà tredicesimo, dopo aver lasciato il passo in Q1 per soli 92 millesimi a Miguel Oliveira, abile a conquistarsi l’ultimo posto disponibile per la promozione alla Q2. Peccato per Enea Bastianini, centrato in Q1 da un Marc Marquez distratto e apparso in difficoltà. Il riminese partirà diciottesimo, un duro colpo per un pilota che, in questa stagione non ha nemmeno avuto il tempo di compiere i suoi errori, rimanendo di fatto vittima di quelli altrui.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *