Seguici su

Bologna FC

Stadio – Zirkzee: «Il primo anno non è stato come mi aspettavo, ora voglio giocare tanto»

Pubblicato

il


Il Bologna e Thiago Motta non vogliono privarsi di Joshua Zirkzee per la prossima stagione, tuttavia, l’attaccante l’olandese pare non voler escludere del tutto la possibilità di un trasferimento quest’estate.

LE SUE PAROLE DAL RITIRO DELL’UNDER 21

Intervistato dal ritiro della Nazionale olandese under 21, l’attaccante si è espresso in merito a quella che è stata la sua stagione sotto le due torri e sul futuro: «Il mio primo anno a Bologna non è andato esattamente come credevo, la mia speranza è che dalla prossima stagione vada meglio. Io voglio solo giocare tanto. Preferirei che ciò accadesse a Bologna, ma se dovessi trovare maggiori possibilità da un’altra parte si potrebbe anche fare. Ad oggi è difficile dirlo».
Gli apprezzamenti per Zirkzee di certo non mancano, in particolare all’attaccante olandese è stato chiesto se avesse già ricevuto una chiamata dal Burnley, squadra allenata dall’ex tecnico dell’Anderlecht Kompany, il quale conosce bene Zirkzee: «Non l’ho sentito, ma sono in contatto con diverse persone dello staff del Burnley, non per forza per un trasferimento. Se Vincent dovesse chiamarmi potrebbe aprirsi una possibilità che vorrei sfruttare».

UNA STAGIONE AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE

Il primo anno sotto le due torri non è andato come tutti si auguravano, a cominciare da Thiago Motta, il quale più volte ha fatto capire che da Zirkzee si aspetti molto di più. Qualche volta la reazione positiva dell’attaccante è arrivata, altre volte no.
I numeri di questa stagione al Bologna (2 gol e 2 assist in 19 partite) non sono paragonabili a quelli portati a tabellino nella sua esperienza all’Anderlecht, dove andò a segno 16 volte.
«Nutro ancora tanto affetto per l’Anderlecht, ho voluto seguirli in Conference, ma non ho potuto farlo anche in campionato perché non riesco a vedere la tv belga in Italia». Queste sono state le parole di Zirkzee sulla sua ex squadra.
Gli unici due gol in questa stagione li ha segnati al Napoli e al Lecce, tuttavia, non sono mancate alcune buone prestazioni come, per esempio, con l’Atalanta o contro la Fiorentina.
Spesso Thiago Motta ne ha usufruito nel secondo tempo, ed è accaduto lo stesso anche ieri in Nazionale contro il Portogallo. Zirkzee infatti non è partito nell’undici titolare, esattamente come successo con il Belgio.

IL BOLOGNA E MOTTA PUNTANO SU DI LUI

Il Bologna non vorrebbe privarsene, dal momento che la scorsa estate ha versato 8,5 milioni di euro nelle casse del Bayern Monaco (che comunque si è tenuto il 50% sulla futura rivendita).
Lo stesso Thiago Motta vorrebbe continuare a lavorarci per farlo crescere e lo considera uno dei punti fermi da cui ripartire per la prossima stagione.

(Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *