Seguici su

Basket

Virtus Bologna – La situazione in casa bianconera

Pubblicato

il


La sconfitta in Gara-7 è ancora viva nei pensieri bianconeri, ma in questo clima fremente, non c’è tempo di piangersi addosso, è anzi tempo di mettere da parte “le delusioni” e concentrarsi sulla Virtus che verrà. Già da ben prima che finisse la corsa playoff, le voci sulle Vu Nere sono state tante, più o meno attendibili: l’uscita di Kyle Weems verso Tortona sembra ormai cosa fatta nonostante ancora non ci sia niente di ufficiale, di certo c’è che alla corte di Ramondino è arrivato Chris Dowe da Sassari ed è stato prolungato l’accordo con Daum fino al 2025. 

Le notizie che più si sono rincorse negli ultimi mesi riguardano Sergio Scariolo (contratto in scadenza nel giugno 2024) che ha avuto dei dialoghi con i Toronto Raptors, contatti messi in chiaro con la società bianconera che ne ha concesso la fattibilità, sulla panchina dei canadesi però siederà Darko Rajakovic e non il nativo di Brescia, accostato anche al Real Madrid e al Monaco, tutte notizie che sembravano più improntate a destabilizzare l’ambiente che altro, anche perché sembra non ci si ricordi più dell’incontro avvenuto in aprile: Scariolo a Villorba. I dubbi sulla permanenza di Don Sergio sotto le due torri, che per alcuni restano e per altri si stanno affievolendo, ma verrano sciolti quasi certamente nella conferenza di questo martedì. 

In uscita ci sarebbe anche Nico Mannion, che pare aver trovato un accordo su base biennale con il Saski Baskonia, optando quindi per un campionato nazionale di più alto livello e rimanendo ancora in Eurolega, la squadra di Vitoria ha già visto passare tra le sue fila giovani che in Italia non riuscivano ad essere “importanti” trasformandoli in giocatori di alta Eurolega o addirittura da NBA (Simone Fontecchio). Per quanto riguarda l’ex Golden State però, non è ancora stata pubblicata alcuna nota ufficiale da parte del club Basco, una cosa sembra certa, dopo aver giocato zero minuti nelle sette sfide contro Milano il futuro del playmaker azzurro non sarà in bianconero. 

Non solo uscite, anche in entrata iniziano a circolare i primi nomi, da quello di Ognjen Dobric ala della Stella Rossa classe 1994 che ha chiuso la stagione in Eurolega con 9,9 punti, 2,5 rimbalzi e 1,6 assist di media, che secondo molti insider avrebbe già un accordo con la società bianconera. Ma non solo, secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere di Bologna la Virtus sarebbe interessata a Kyle Guy, classe 1997, 188cm per 79kg proveniente da Badalona con cui ha chiuso la stagione in EuroCup a 11.8 punti e 2.6 assist di media, prima dell’esperienza in Spagna per lui 53 gare disputate in NBA tra Sacramento e Miami (8,1 minuti di media). 

In arrivo una Wildcard di Eurolega e un nuovo socio per Zanetti

Due però sono le notizie più importanti, anche del mercato stesso: la prima riguarda l’Eurolega che sembra avere pronta una wildcard biennale per i bianconeri, la seconda, riportata sempre questa mattina dal Corriere di Bologna vorrebbe l’ingresso in società di Carlo Gherardi (CRIF) con una quota fino e non oltre il 40%, di fatto il presidente Zanetti sembra essere alla ricerca di nuovi investitori senza però voler rinunciare alle quote di maggioranza che gli permettono di avere il controllo della società. 

Al momento però le ufficialità non ci sono, e come detto tante sono le voci, ma le prime certezze arriveranno nella conferenza stampa di questo martedì.      

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *