Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il Bologna osserva l’Under 21, impegnata oggi contro la Norvegia

Pubblicato

il


Occhi puntati su Cluj. Questa stasera la Nazionale under 21 di Paolo Nicolato si gioca l’accesso ai quarti di finale dell’Europeo contro la Norvegia. Servirà una vittoria, e guardare a cosa accadrà a pochi chilometri di distanza tra Svizzera e Francia. La gara sarà importante, ma anche molto interessante in ottica mercato rossoblù, infatti è segnalato la presenza di un emissario rossoblù incaricato di tenere sotto osservazione le prestazioni di diversi Azzurrini e non solo.

BOLOGNA SU OKOLI

Nelle file della formazione under 21 azzurra ci sono diversi talenti sotto la lente d’ingrandimento del Bologna in vista di questo calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti sabato 1° luglio in quel di Rimini. Uno di questi è Caleb Okoli, difensore classe 2001, che Giovanni Sartori vorrebbe portare sotto le Due Torri per continuare a puntare su di lui dopo che era stato lui stesso a scoprirlo e portarlo all’Atalanta quando aveva solo 15 anni. Su di lui il Bologna vorrebbe investire portandolo alla corte di Thiago per sostituire Adama Soumaoro, così come Beukema. Ma non sarà facile, sia perché su Okoli la Dea deve ancora valutare se vendere o cedere in prestito con diritto di riscatto, sia perché su di lui è forte anche l’interesse del Monza. 

INTRECCI ROSSOBLÙ-BIANCONERI

Grande attenzione anche alla prestazione degli Azzurrini sugli esterni difensivi. Una delle chiavi del mercato rossoblù potrebbe essere proprio sugli esterni dell’under 21 azzurra. Da una parte Parisi, dall’altra Cambiaso. Il Bologna guarda attentamente le due situazioni perché Parisi, proprietà Empoli, potrebbe presto essere un nuovo giocatore della Juventus e questa operazione potrebbe aprire due ipotesi per il Bologna: una è quella che vede il Bologna provare a fare la stessa operazione di un anno fa con Cambiaso, la seconda ipotesi è quella che con l’arrivo di Parisi si possa effettivamente riaprire una possibilità per acquisire nuovamente l’esterno del Genoa.

NON SOLO L’ITALIA

Attenzione alla partita nel suo complesso però. L’emissario rossoblù incaricato di osservare i profili che possono interessare al Bologna, non si concentrerà solo sugli Azzurrini. Dalla parte opposta, occhi puntati su Sivert Mannsverk, mediano classe norvegese di 190 centimetri finito nel radar di Sartori e del Bologna da tempo. Mannsverk era, infatti, stato nel mirino rossoblù già due anni fa nella gestione Bigon. Oggi rappresenta una delle opzioni per colmare la casella di vice-Schouten in rosa e completare la coppia di mediani utili a Motta per affrontare la stagione con serenità. L’altra opzione è quella che risponde al nome dell’argentino Juan Sebastian Sforza, per cui il Newell’s ha recentemente rifiutato un’offerta dal Messico di 4 milioni.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *