Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Bologna, ecco il primo acquisto: è fatta per Sam Beukema

Pubblicato

il


Il primo colpo dell’estate rossoblù arriva dall’ Az Alkmaar e riguarda il reparto difensivo grazie all’acquisto di Sam Beukema, centrale classe 1998 protagonista di un’ottima stagione con la compagine olandese.
Da tempo Sartori and Co. avevano messo gli occhi su di lui che, viste le imponenti caratteristiche fisiche e le buone qualità tecniche, è sempre stato uno dei prescelti per rimpiazzare l’infortunato Soumaoro. Di certo la concorrenza non era banale, dato che anche l‘Atalanta aveva mostrato interesse verso di lui, salvo poi virare sul veronese Hien e permettendo al Bologna di inserirsi definitivamente.
L’accordo è arrivato prima con il giocatore grazie ad un contratto quinquennale da 700.000 euro a stagione, poi con l’ Az Alkmaar, al quale il Bologna verserà proprie casse 7 milioni più il cartellino di Kasius.
C’era un po’ di distanza tra i due club per il prezzo del cartellino, ma l’inserimento del terzino in prestito al Rapid Vienna ha colmato questo gap, permettendo all’affare di andare in porto.
Thiago Motta aveva dimostrato come Denso non rientrasse nei propri piani e il club quindi ha deciso di prendere la palla al balzo, andando a riempire una delle caselle più importanti di questa finestra di mercato.
Il ragazzo, che nelle scorse settimane aveva passato del tempo in quel di Riccione, arriverà oggi a Bologna per le visite mediche e comincerà la propria avventure a Casteldebole dopo una fantastica annata da 44 presenze, 3 gol e una semifinale di Conference League persa contro i futuri campioni del West Ham. Dotato di un buon piede destro e di tanta fisicità ( alto 1,88 m), Beukema può dare al reparto difensivo tanta solidità e qualità, andando a sostituire il povero Soumaoro che ne avrà per tutta la stagione.
Le prossime mosse del club di Joey Saputo riguarderanno le ormai ben note questioni Orsolini e Dominguez: con i rinnovi sempre più lontani, si accende la pista Lazio per l’esterno ascolano, anche visto il rallentamento dei romani per Berardi.
Infine, Medel è ufficialmente un giocatore del Vasco da Gama, mentre Bardi farà il titolare in Serie B nella Reggiana guidata da Nesta.
 
Fonte – Corriere di Bologna, Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *