Basket
Corriere di Bologna – Ojeleye direzione Spagna, Valencia pronta a pagare il buyout
Arrivato in Virtus la scorsa estate dagli USA, Semi Ojeleye ha disputato quest’anno la sua prima stagione in Eurolega, con i bianconeri c’è un biennale in essere che scadrà nel 2024, ma il giocatore di origini nigeriane sembra ormai sempre più lontano dal prossimo roster a disposizione di coach Scariolo.
La stagione
Quella di Semi Ojeleye è stata una stagione difficile per via degli infortuni, dall’altra parte del oceano direbbero che l’ala di 201cm per 107kg sia injury-prone: 9 dicembre 2022 lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro, 27 gennaio 2023 lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, 7 marzo 2023 lesione muscolare dell’addominale obliquo interno destro. Più che una stagione sportiva, un vero e proprio calvario che lo ha tenuto per tanto tempo lontano dal parquet e gli ha fatto concludere la stagione con un rendimento al di sotto di quelle che sono state le sue prestazioni iniziali in maglia bianconera. I suoi numeri in LBA parlano di 9,3 punti 3,8 rimbalzi in 21,3 minuti di utilizzo giocando 16 delle 30 gare, mentre in Eurolega 10,5 punti e sempre 3,8 rimbalzi in 23,3 minuti saltando 10 gare. I numeri parlano di una stagione di alto livello nonostante i tanti infortuni, così è stato, tanto da far interessare Valencia al giocatore.
Le cifre verso Valencia
Il club spagnolo ha battuto la concorrenza dell’Olympiakos e pagherà il buyout di circa 300mila euro alla Virtus Segafredo Bologna, che potrà quindi reinvestire la cifra sul mercato.
Fonte: Luca Aquino – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook