Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Ufficializzato il riscatto di Moro. Sfumato Doig, il Bologna pensa al nuovo prestito di Cambiaso

Pubblicato

il

Era nell’aria da giorni, ma finalmente ieri è arrivata l’ufficialità: il Bologna ha ufficialmente riscattato Nikola Moro dalla Dinamo Mosca. Con il prolungamento di contratto fino al 2027, il centrocampista classe 1998 è ora rossoblù a tutti gli effetti, divenendo la prima vera certezza nel mare di opzioni che continua ad offrire il calciomercato.

Nikola Moro è rossoblù

Dopo diverse settimane di trattative con il Club croato, il calciatore è finalmente stato acquisito a titolo definitivo per 2 milioni di euro, che potrebbero salire a 3 nel caso del raggiungimento di alcuni bonus di rendimento. Prezzo esiguo, se si pensa non solo alle qualità del giocatore, ma anche ai prezzi medi di mercato che ad oggi superano abbondantemente questa cifra, anche per calciatori di minor capacità tecniche. Ad esultare per la permanenza di Moro è sicuramente Thiago Motta, che da tempo aveva espresso ai dirigenti il gradimento per la permanenza del centrocampista a Casteldebole: nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, il croato si è fatto trovare pronto, dimostrando inoltre ampi margini di miglioramento.

Altre opzioni di calciomercato

Sartori e Di Vaio non vogliono comunque fermarsi qui. Sul taccuino della dirigenza sono scritti diversi nomi, anche se al momento sembrano esserci delle priorità legate al ruolo in campo di un potenziale acquisto. Come riporta Massimo Vitali per Il Resto del Carlino infatti, la ricerca di un terzino di sinistro ha la precedenza, soprattutto ora che l’obiettivo Doig del Verona è sfumato (il Torino è molto vicino a chiudere l’operazione) e vi è pertanto la necessità di virare su altri lidi. Il prestito-bis di Cambiaso quindi potrebbe essere una soluzione, visto e considerato che conosce l’ambiente, l’allenatore e soprattutto ha ampi margini di crescita. Per quanto riguarda gli esterni d’attacco invece, rimane vivo il nome di Santiago Pierotti, esterno del Colon, il cui prezzo si aggira intorno ai 3-4 milioni.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *