Basket
Corriere di Bologna – Tedeschi a un passo dalla Fortitudo
Dopo una lunga attesa, dovrebbe arrivare nelle prossime ore la notizia del passaggio di proprietà della Fortitudo, che ha trovato l’accordo tra le parti, Stefano Tedeschi e Gianluca Muratori, e sta definendo coi commercialisti alcuni dettagli tecnici. Già prima del weekend i due sembravano aver definito la cessione: 1,5 milioni versati da compratore a venditore, che coprirà il debito con l’erario tramite sponsorizzazioni con 1,3 milioni in più stagioni. Il progetto sportivo che società e nuovo proprietario vorranno attuare, però, non è ancora noto. Tedeschi non sarà solo il possessore della franchigia, ma avrà anche il ruolo di supervisore societario della squadra.
Tra i nomi che vengono vagliati per sedere nella nuova panchina Effe, è uscito quello di Nicola Basciano, figlio del presidente uscente della LNP e della Pallacanestro Trapani, che nonostante i suoi trent’anni vanta un decennio di lavoro nella squadra siciliana. Più volte nominato anche Stefano Mancinelli, che si riunirebbe alla Fortitudo però non in qualità di giocatore, mentre è stato smentito l’inserimento nella proprietà della moglie dell’ex capitano Lorenza Guerra Seragnoli.
La squadra necessiterà di un riallestimento quasi totale, perché rispetto allo scorso anno, attualmente, la panchina dei biancoblù conta solo Fantinelli ed Aradori. Si immaginano ambizioni non da promozione, ma da classifica medioalta, volte principalmente a rinnovare l’entusiasmo del popolo fortitudino.
Fonte: Il Corriere di Bologna, Enrico Schiavina
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook