Bologna FC
Il Resto del Carlino – Pronte le convocazioni per Valles: Motta avrà la rosa al completo
A Casteldebole si va di fretta: la lista delle convocazioni per il ritiro di Valles (la cui partenza è in programma il 13 luglio) è già pronta e Thiago Motta potrà godere della rosa al completo. Ci saranno anche i giocatori che nelle scorse settimane sono stati impegnati con le proprie nazionali: Posh e Arnautovic, Aebischer, Skorupski, Lucumì, Ferguson, Barrow e Pyythia sono dunque stati richiamati sotto le due torri tra il 10 e l’11 luglio, nonostante l’idea iniziale prevedesse che i nazionali raggiungessero il gruppo a ritiro già iniziato.
Unica eccezione Joshua Zirkzee: l’olandese ha giocato l’Europeo Under 21 fino al 27 giugno e adesso dovrebbe godersi venti giorni di ferie.
Ultima possibilità per Orsolini e Dominguez?
Al raduno di Valles saranno presenti anche Nico Dominguez e Riccardo Orsolini, due grandi protagonisti del calciomercato in uscita del Bologna. La partecipazione al ritiro potrebbe rappresentare l’ultima chance di riavvicinamento per quanto riguarda il discorso rinnovo: nessuno dei due, infatti, ha ancora accettato la proposta avanzata dal club nelle scorse settimane.
Con le convocazioni di Van Hooijdonk e Raimondo, Thiago Motta potrà godere della rosa al gran completo, scongiurando così il rischio di cominciare il raduno con i giocatori dimezzati.
Prima della partenza i ragazzi si sottoporranno a un paio di giorni di visite e test, con lo scopo di valutare se qualcuno non dovesse riuscire a partire per Valles. Al momento l’unico ad accusare ancora qualche dolore è Arnautovic, che con la nazionale austriaca ha raccontato di sentire ancora male alla caviglia destra.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook