Seguici su

Basket

Fortitudo Academy, si dimette il Presidente Ermanno Bonifazi

Pubblicato

il

In un periodo particolarmente complicato sul fronte societario in casa Fortitudo, con il cambio di proprietà ormai in divenire e con la cordata Tedeschi – Muratori che sembra raggiungere la propria ultimazione settimana dopo settimana, sono molti i cambiamenti sul fronte dirigenziale.

Le dimissioni del Presidente di Fortitudo Academy

Una di queste riguarda le dimissioni di Ermanno Bonifazi, presidente di Fortitudo Academy 103, il quale la scorsa domenica, come riporta Damiano Montanari per Stadio, ha presentato a Gianluca Muratori, titolare di circa il 97% delle quote di proprietà della società, le proprie dimissioni irrevocabili dall’incarico, ovvero di gestore del settore giovanile biancoblú. Bonifazi ha preso tale decisione per permettere alla nuova proprietà della Effe di scegliere chi avrebbe dovuto ricoprire la sua carica dirigenziale. Appresa la notizia poi, anche il vicepresidente Emiliano Castelli ha seguito la stessa direzione, dimettendosi dalla sua posizione.

Il percorso di Bonifazi

Entrambe le dimissioni hanno suscitato parecchio clamore nell’ambiente, soprattutto visto l’ottimo lavoro svolto nel suo percorso da Presidente in questi ultimi anni. Dopo aver rilevato la Academy in un momento di particolare difficoltà, l’imprenditore di origine umbra è riuscito a risollevare la situazione debitoria grazie ad investimenti mirati che hanno portato ad aumentare notevolmente i ricavi della società. Inoltre, sotto questa Presidenza, sono aumentati i tesserati, oggi più di 180, ed è nato il settore femminile con la selezione delle Under 13 che sono riuscite anche a qualificarsi ai Playoff. Oggi Bonifazi lascia il progetto non senza un adeguato saluto, ovvero con l’accordo ultimato di gestione del PalaBarca per sei mesi fino al 31 dicembre 2023.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv