Bologna FC
Calciomercato Bologna – Continua la ricerca del terzino, no della Juve a un nuovo prestito di Cambiaso. Idea Jashari se parte Dominguez
Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti il 1 luglio: il Bologna ha già ufficializzato il primo acquisto, ossia Sam Beukema, arrivato per sostituire l’infortunato Adama Soumaoro.
Tuttavia, ci sono ancora diversi tasselli da sistemare, in entrata e soprattutto in uscita.
LA SITUAZIONE NEL REPARTO DIFENSIVO
Con l’arrivo di Beukema di fatto il Bologna è andato a coprire uno dei due tasselli mancanti, ovvero il difensore centrale e il terzino sinistro. Per quanto riguarda il secondo ruolo, come riporta l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, il Bologna ha ricevuto una chiusura da parte della Juventus riguardo la possibilità di avere di nuovo Cambiaso in prestito. Giuntoli e la dirigenza non si vogliono privare del giovane terzino, per questo Sartori e Di Vaio continuano a monitorare le situazioni di Terzic (in scadenza con la Fiorentina nel 2024), di Beruatto del Pisa, ma anche di Nkounkou (terzino sinistro del Saint Etienne) e di Hadjam (classe 2003 del Nantes).
Il Bologna, intanto, prosegue nella trattativa per il nuovo contratto da proporre a Lorenzo De Silvestri: il club avrebbe offerto al difensore la stessa cifra percepita da Kasius (ceduto nei giorni scorsi all’AZ Alkmaar), ovvero 250mila euro più bonus. La speranza della dirigenza è di arrivare a un accordo il prima possibile, così da avere De Silvestri a disposizione già per la partenza di Valles.
Intanto, è in uscita dal Bologna Matteo Angeli (anche se solo in prestito), il quale è vicino ad approdare al Cittadella in Serie B per continuare il percorso di crescita.
Oltre ad Angeli, ad andare in prestito dovrebbe essere anche lo stesso Stivanello, il quale piace ad alcuni club di Serie B tra cui Modena e Ternana, come riportato da Il Resto del Carlino.
Chi invece sembra destinato a rimanere (almeno fino a gennaio) è Joaquin Sosa. Il difensore uruguaiano ha la fiducia del club e di Motta, quindi, al momento si esclude una sua cessione, poi a gennaio giocatore, società e allenatore faranno le proprie valutazioni.
LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO
La situazione del centrocampo è legata alla possibile partenza di Nico Dominguez. Se, e solo se, l’argentino dovesse salutare il Bologna l’area tecnica andrebbe alla ricerca di un sostituto, altrimenti il centrocampo potrebbe restare esattamente quello dello scorso anno (con un Medel in meno). L’eventuale sostituto dell’argentino, intanto, sembrerebbe essere già stato individuato e risponde al nome di Ardon Jashari, centrocampista classe 2002 del Lucerna (club svizzero), il cui cartellino però costa tra i 6 e i 7 milioni di euro, come riportato da Stadio.
Il tutto dipende, come detto sopra, dal possibile addio di Dominguez.
Intanto, il Bologna ha intavolato un discorso anche con Roberto Soriano circa un nuovo contratto: il club avrebbe messo sul piatto una proposta da circa 500mila euro a stagione. Il centrocampista ex Torino e Sampdoria ci pensa e nel frattempo però non chiude le porte ad altre eventuali offerte, a riportarlo è Il Resto del Carlino.
LA SITUAZIONE DEL REPARTO OFFENSIVO
Il Bologna continua a monitorare la situazione legata agli esterni d’attacco. Mancano i cambi di Barrow e Orsolini (ammesso e non concesso che entrambi rimangano anche per la prossima stagione), ed è per questo che gli occhi di Sartori e Di Vaio si sono spostati su Jonathan Okita, esterno classe ’96 dello Zurigo che è in grado di giocare su entrambe le fasce. Il costo del giocatore è di circa un milione di euro, come riportato da Il Resto del Carlino.
Per questo motivo l’area tecnica non ha approfondito più di tanto la situazione legata ad Okereke: Sartori e Di Vaio in questo momento riflettono su Okita.
Sullo sfondo restano Isaksen del Midtjylland, Pellistri dello United e Rossi del Fenerbahce, ma tutti e tre costano sui 10 milioni di euro, e al momento il Bologna valuta piste meno onerose.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook