Basket
Ufficiale: Lorenzo Benvenuti è un nuovo giocatore della Benedetto XIV Cento
È tempo di mercato anche in casa biancorossa. Dopo le conferme di Daniele Toscano, Yankiel Moreno e Federico Mussini, protagonisti della straordinaria passata stagione (conclusa con l’eliminazione al primo turno Playoff ad opera della Fortitudo Bologna), la Benedetto XIV Cento ha ufficializzato anche l’innesto di Lorenzo Benvenuti.
Esperienza e classe a Cento
La Benedetto potenzia il pacchetto lunghi del proprio roster con un innesto che potrebbe rivelarsi fondamentale nella prossima stagione. Originario fiorentino classe 1995, Benvenuti è un giocatore dalla lunga carriera e conseguentemente dalla grande esperienza. Di ruolo ala forte, o in alternativa Centro, con la propria fisicità riesce a smuovere le difese avversarie. Inoltre, ha grandi abilità anche dall’arco, riuscendo a dimostrarsi spesso pericoloso per gli avversari dal punto di vista offensivo. Nell’ultima stagione con la Unieuro Forlì di Antimo Martino il lungo toscano ha realizzato una media di 6.4 punti e 3.5 rimbalzi a partita.
Le dichiarazioni del giocatore
Come comunicato dalla società, queste sono state le prime parole del giocatore da biancorosso.
“Sono molto contento di poter giocare per la Benedetto XIV, un club che si sta affermando ogni anno sempre di più in questo campionato e che ci tiene a fare bene. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di vivere appieno tutto il mondo della Benedetto!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook