Bologna FC
Il Resto del Carlino – Thiago Motta ha scelto la rosa per il ritiro: Vignato e Van Hooijdonk non convocati
Oggi comincia ufficialmente la stagione 2023-2024 del Bologna, a pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Valles, ma la rosa non è ancora al completo e, in molti calciatori, non sono stati convocati per il ritiro.
La rosa per il raduno e gli assenti
In attesa di completare i capitoli innesti e cessioni, il Bologna pensa al campo. Oggi, come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, il raduno inizierà alle 8.30, poi successivamente si svolgerà l’allenamento. Per il raduno il gruppo sarà quasi al completo, mentre per il ritiro a Valles Van Hooijdonk e Vignato non sono tra i convocati e rimarranno a Casteldebole ad allenarsi. Molti rossoblù al rientro dal prestito potrebbero raggiungere il gruppo in corso d’opera, ma è più probabile che sia stata una scelta del tecnico italo – brasiliano. Nei prossimi giorni verrà presa una decisione definitiva sul futuro di molti giocatori rossoblù: nel caso in cui dovessero arrivare offerte congrue, potrebbero salutare. Al raduno saranno presenti quasi sicuramente Ravaglia, Bagnolini, il nuovo acquisto Beukema, Bonifazi, Sosa, Amey, Lykogiannis, Schouten, Moro, Dominguez, probabilmente Aebischer, Orsolini, Raimondo e Barrow. Poi sarà la volta dei calciatori che a giugno sono stati impegnati con le proprie Nazionali, Skorupski, Lucumi, Posch, Ferguson, Pyyhtia e Arnautovic, il quale dopo aver smentito sui social ogni possibile dichiarazione inerente un suo precario stato di salute fisico sembra pronto a scendere di nuovo in campo e a riguadagnarsi il ruolo di Leader. Sarà atteso poi anche Lorenzo De Silvestri, che dovrebbe firmare a breve per un altro anno. Per quanto riguarda invece gli assenti, non andranno a Valles i sopracitati Van Hooijdonk e Vignato, Breza, Binks, Baldursson, Micheal, Cangiano, mentre Zirkzee dovrebbe unirsi alla squadra in ritardo considerato che ha concluso l’Europeo Under 21 solamente lo scorso 27 giugno.
Il programma di oggi
La stagione 2023-2024 inizia ufficialmente quest’oggi, ma per Thiago Motta l’annata è già cominciata da qualche giorno. L’allenatore è infatti tornato a Casteldebole insieme al suo staff ieri mattina per organizzare tutto ciò che riguarda la ripresa degli allenamenti. Inoltre, il tecnico ha anche avuto un confronto con Sartori e Di Vaio, con cui ha quasi certamente parlato anche di mercato, che stenta (almeno per il momento) a decollare. Mentre si attendono novità sul fronte delle uscite, con Dominguez e Orsolini alla porta ormai alla porta da mesi per cui si attende una offerta adeguata, il Bologna pensa però alla ripresa dei lavori. Il programma di questa mattina prevede il ritrovo alle 8,30, allenamento alle 9,30, pranzo di squadra intorno alle 12,30, con visite mediche annesse successivamente.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook