Bologna FC
Il Resto del Carlino – Dopo l’addio al Bologna, Daniele Corazza si accasa al Sassuolo
Nuova avventura per Daniele Corazza. L’ex responsabile del Settore Giovanile rossoblù è stato annunciato ieri come nuovo Responsabile dell’attività di base del Sassuolo.Corazza, dopo 19 anni, aveva lasciato il Bologna nelle scorse settimane. Un addio che ha avviato una rivoluzione nell’ organigramma tecnico del vivaio del Bologna.
PORTE GIREVOLI SULLA VIA EMILIA
Corazza, infatti, diventa Responsabile dell’attività di base a Sassuolo, lo stesso ruolo assunto da Luigi Piangerelli in rossoblù qualche giorno fa al fianco del nuovo responsabile dell’intero settore giovanile, Flavio Loris Margotto. Piangerelli aveva ricoperto lo stesso ruolo proprio a Sassuolo fino a qualche mese fa. La rivoluzione rossoblù ha coinvolto anche Marchetti che è diventato coordinatore del vivaio.
ESPERIENZA A SASSUOLO
Corazza porta in neroverde un’enorme esperienza, in un settore giovanile che negli ultimi anni ha lavorato molto bene. Sotto Francesco Palmieri, il Sassuolo ha prodotto tanti elementi interessanti, come Giacomo Raspadori, peraltro bolognese di nascita. Ultimo, invece, a sfondare il muro della prima squadra direttamente dal settore giovanile del Sassuolo è stato Luca D’Andrea, esterno d’attacco che sta bruciando le tappe e presto potrebbe diventare un titolare della formazione di Alessio Dionisi.
Fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook