Bologna FC
Alino Diamanti riparte: allenerà nel vivaio del Melbourne City
Lasciato il calcio giocato, l’ex capitano del Bologna Alessandro Diamanti riparte con una nuova avventura, ancora in Australia. L’ex fantasista pratese ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, partendo dalle basi, dal settore giovanile. Dopo l’addio al calcio con la maglia del Western United, ora Alino riparte dal vivaio del Melbourne City, una delle società del City Football Group che fa capo al Manchester City, nonché società proprietaria anche del Palermo in Italia.
IL RUOLO DI ALESSANDRO DIAMANTI
Alino, come comunica il club, Senior Academy Coach del club. Lavorerà dunque a stretto contatto con il settore giovanile, presumibilmente, prossimo a fare il salto in prima squadra. Inoltre sarà coinvolto nel periodo della preparazione del campionato nel team degli assistenti della prima squadra maschile. Un ruolo che dunque gli permetterà di entrare pian piano nella realtà del mondo degli allenatori.
LE PAROLE DI DIAMANTI
Presentato dal club australiano in mattinata, Diamanti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali social della squadra di Melbourne: «Voglio aiutare i giocatori a raggiungere il loro sogno e giocare a calcio per la vita», ha detto Diamanti che poi ha parlato anche della soddisfazione nel firmare il suo primo contratto da allenatore con un gruppo così importante: «Il City Group rappresenta il football globale. Hanno una grande organizzazione e una bella filosofia, sono molto contento di entrare a farne parte. Hanno la stessa visione che ho io del calcio, giocano un bel calcio e cercano di avere sempre la giusta attitudine sul campo. Voglio imparare, voglio condividere le mie esperienza, voglio studiare e sono molto curioso».
In bocca al lupo Alino!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook