Bologna FC
Radio Casteldebole – Ecco i nazionali, domani sarà il giorno di Beukema
Seconda giornata di lavoro sul campo per il Bologna: ieri è stato il giorno del rientro a Casteldebole e dell’inizio delle operazioni per preparare la stagione che avrà inizio lunedì 21 agosto, quando i Rossoblù esordiranno tra le mura amiche del Dall’Ara e ospiteranno il Milan. Questi sono i giorni in cui i giocatori tornano ad assaporare il campo, il gruppo e in cui lo staff tecnico valuta i primi approcci dopo il rientro dalle vacanze: la parte atletica, come da copione, sarà la protagonista della tre giorni al “Galli” e del ritiro in Trentino Alto-Adige che vedrà i Rossoblù protagonisti da venerdì. Thiago Motta, che è alla prima preparazione estiva completa da allenatore, come ci ha insegnato nella stagione scorsa, ha voluto dedicarsi però sin dal primo giorno anche al lavoro con la palla, per lavorare oltre che sul fisico, anche sulla tecnica, ripartendo da dove aveva lasciato.
A CASTELDEBOLE SI RIVEDONO I NAZIONALI
Questo secondo giorno di allenamenti a Casteldebole ha portato una lieta notizia a mister Thiago Motta, il quale già da oggi ha praticamente potuto lavorare a gruppo completo: al “Galli” si sono rivisti i giocatori che, al termine della scorsa stagione di Serie A, hanno risposto alla chiamata delle rispettive compagini nazionali, concludendo la propria stagione personale in leggero ritardo rispetto a chi era atteso da ieri agli ordini del mister Rossoblù. In mattinata quindi hanno fatto il loro arrivo, oltre ai giocatori presenti da ieri, anche Nicola Bagnolini, Lukasz Skorupski, Jhon Lucumi, Stefan Posch, Michel Aebischer, Lewis Ferguson, Niklas Pyyhtia, Marko Arnautovic e Antonio Raimondo. Quest’ultimi hanno ripreso le operazioni gradualmente, svolgendo sia un lavoro atletico e sia un lavoro tecnico con la palla sul rettangolo di gioco, mentre il resto del gruppo ha effettuato diversi test di forza in palestra per poi passare sul campo, per continuare con test metabolici. Joshua Zirkzee, come fatto trapelare dalla stessa società, avendo partecipato all’Europeo U21 con la sua Olanda, terminato per lui a fine giugno, raggiungerà i compagni direttamente in ritiro. Adama Soumaoro, invece, ha proseguito con il proprio percorso riabilitativo dopo l’infortunio che lo ha colpito nel finale della stagione scorsa.
DOMANI DOPPIO APPUNTAMENTO: PRESENTAZIONE PER BEUKEMA E PARTENZA PER VALLES
Anche domani il Bologna sarà presente a Casteldebole: la seduta di allenamento è fissata per le ore 9,30 e sarà sempre a porte chiuse. Dopo il lavoro in campo, alle ore 12 sarà il momento di Sam Beukema, che nella sala stampa del centro tecnico terrà la sua conferenza di presentazione davanti ai giornalisti presenti. Nel pomeriggio invece è il momento di partire: la squadra infatti si dirigerà a Valles (BZ), dove inizierà poi a lavorare tra le montagne del Trentino Alto Adige.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook