Seguici su

Basket

La Virtus femminile ancora in EuroLeague Women

Pubblicato

il


Dopo l’ufficialità della partecipazione all’Eurolega della squadra maschile, è arrivata anche quella della Virtus femminile alla regular season di FIBA EuroLeague Women per la stagione 2023/2024.

Sabrina Cinili, ex capitano bianconero e da questa stagione club manager della squadra, ha parlato con orgoglio ed entusiasmo della rinnovata presenza della sua squadra nel più importante torneo continentale: «Siamo in Euroleague  Women per il secondo anno consecutivo: questa rinnovata presenza della Virtus nel torneo più importante d’Europa certifica la grande passione e il grande impegno della nostra società nei confronti del basket femminile, progetto avviato qualche anno fa, fortemente voluto e sostenuto dal Presidente Zanetti. Lo scorso anno eravamo una matricola, quest’anno puntiamo invece di comportarci meglio nelle partite più importanti, grazie all’esperienza accumulata nella passata stagione ed allo stretto legame che si è creato all’interno della squadra. Il nuovo coach, Pierre, porterà tanto entusiasmo nei confronti di questa competizione».

Sulla base della posizione della nazione nel ranking delle federazioni europee, ad oggi sono state ufficializzate 13 squadre partecipanti alla prossima stagione dell’EuroLeague Women:

Fenerbahce Alagoz Holding (TUR)

Valencia B.C. (ESP)

LDLC ASVEL Feminin (FRA)

Beretta Famila Schio (ITA)

ZVVZ USK Praha (CZE)

AZS UMCS Lublin (POL)

Cukurova Basketbol Mersin (TUR)

Casademont Zaragoza (ESP)

Basket Landes (FRA)

SERCO Uni Gyor (HUN)

Virtus Segafredo Bologna (ITA)

Perfumerias Avenida Salamanca (ESP)

Villeneuve d’Ascq-LM (FRA)

Le partecipanti alla competizione, tuttavia, saranno 16: le compagini che dovranno contendersi i 3 posti ancora in palio dovranno affrontarsi in 3 tornei di qualificazione composti da 2 squadre (gli scontri, torneo per torneo, saranno definiti dal sorteggio che si terrà a Monaco di Baviera il 9 agosto). Ognuna delle formazioni vincitrici, avrà accesso alla massima competizione europea. Le squadre selezionate per le qualificazioni:

TTT Riga (LAT)

 

MKS Polkowice (POL) 

 

DVTK Hun-Therm Miskolc (HUN)

 

ACS Sepsi-SIC (ROU)

 

London Lions (GBR)

 

Besiktas (TUR)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *