Seguici su

Motor Valley

Le scuole in Autodromo per la WSBK

Pubblicato

il


Non solo azione in pista ma anche fuori, Il Comune di Imola per l’arrivo della WSBK in città a preparato attività e si è organizzato per far sì che anche i cittadini potessero vivere al meglio la tre giorni.

Un impianto che guarda ai giovani

Una di queste è l’iniziativa voluta dal sindaco della città, Marco Panieri, e dall’Assessore all’Autodromo, Elena Penazzi, che ha coinvolto i bambini, con i genitori, vincitori del concorso “L’Autodromo in città: sostenibilità e inclusione per un autodromo aperto a tutti”.

Ieri pomeriggio per una trentina di bambini e bambine hanno ricevuto come premio la visita ai box, per vedere da vicino piloti e moto, in occasione della gara del mondiale SBK ad Imola. Rivolto alle classi IV e V della scuola primaria e alle classi I, II e III della scuola secondaria degli istituti comprensivi imolesi, a vincere il concorso sono stati rispettivamente per le classi I, le sezioni A-B-C-D della Scuola Secondaria “Innocenzo da Imola”; per le classi II, le sezioni A-B-C-D della Scuola Secondaria “Innocenzo da Imola” e per le classi III, le sezioni A-B-C della Scuola Secondaria “Innocenzo da Imola”. I vincitori per la scuola primaria sono stati i bambini della classe V B della Scuola Primaria “Carducci”.

Le istituzioni della città e dell’Autodromo ad accogliere i bambini delle Scuole in visita al paddock della WSBK a Imola – credits to Comune Imola

Un premio di adrenalina pura

Ad accompagnare gli alunni/e in visita è stata Elena Penazzi in persona, insieme ad alcuni responsabili SBK, alla dirigente scolastica dell’IC 2 Maria Di Guardo, agli insegnanti delle classi vincitrici ed ai genitori degli alunni presenti. Ad accoglierli nel paddock del circuito c’erano anche il sindaco e il presidente di Formula Imola, Gian Carlo Minardi.

«Abbiamo visto un grande entusiasmo, non solo dei bambini, ma anche dei genitori, per la visita al mondo della Sbk. Per tutti foto sul podio e visita ai box. Diamo già appuntamento al 2024, quando riproporremo alle scuole il concorso che permetterà ad altri studenti imolesi di vivere l’esperienza durante uno degli eventi del prossimo anno in Autodromo» ha dichiarato Elena Penazzi.4

In posa nel Parco Chiuso della SSP con tutti i bambini che hanno partecipato al progetto – credits to Comune Imola

Fonte: Comunicato ufficiale Comune di Imola

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *