Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dal Milan in arrivo il giovane attaccante Mangiameli
Continua a muoversi il calciomercato dei giovani.Dopo aver salutato il difensore Mattia Motolese, il Bologna avrebbe messo a segno il primo colpo per la sua formazione primavera. Infatti, secondo Gianluca Di Marzio, i rossoblù avrebbero definito l’arrivo dell’attaccante classe 2005 Federico Mangiameli dal Milan.
LA CARRIERA DI FEDERICO MANGIAMELI
Nato a Milano, Federico Mangiameli è cresciuto nelle giovanili della società rossonera, con cui nelle ultime stagioni ha giocato tra under 17, under 18 e Primavera. Nella stagione 2021/22, impegnato con la formazione under 17 rossonera ha messo a segno 13 reti e servito un assist. Un contributo fondamentale per permettere al Milan di raggiungere la fase finale, dove poi all’altezza delle semifinali scudetto è stato eliminato proprio dal Bologna. I rossoblù poi sono andati a vincere il titolo in finale contro il Milan.
L’ULTIMA STAGIONE
Nell’ultima stagione, Federico ha fatto parte della rosa della Primavera rossonera e dell’under 18. Con la Primavera ha giocato 11 volte segnando due reti. Mentre nella parte finale della stagione ha giocato con la formazione under 18, disputando 7 presenze e segnando 3 reti. Durante la stagione ha fatto anche esperienza europea giocando 3 partite di UEFA Youth League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook