Bologna FC
Calciomercato Bologna – Resta aperta la pista Bernardeschi, non si ferma la ricerca del terzino
Il calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti il 1 luglio: il Bologna ha già ufficializzato il primo acquisto, ossia Sam Beukema, arrivato per sostituire l’infortunato Adama Soumaoro. Tuttavia, ci sono ancora diversi tasselli da sistemare, sia in entrata sia in uscita.
PER EL AZZOUZI MANCA SOLO L’UFFICIALITA’
Oussama El Azzouzi sarà presto annunciato come nuovo giocatore del Bologna. Il centrocampista classe 2001 di proprietà dell’Union Saint-Gilloise, che arriva a titolo definitivo, ha svolto ieri le visite mediche presso l’Isokinetic e sarà presto ufficializzato dal Bologna. El Azzouzi firmerà un contratto di quattro anni, mentre il costo del cartellino che il Bologna pagherà al club belga è di 2,5 milioni di euro. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Il centrocampista marocchino avrà il compito di rappresentare una valida alternativa a Jerdy Schouten, visto l’addio di Medel poche settimane fa.
A questo punto, la domanda che viene da porsi è: il centrocampo rossoblù è al completo? La risposta potrebbe essere sì, qualora Dominguez decidesse di rinnovare, tuttavia questa possibilità sembra alquanto remota. Se l’argentino dovesse effettivamente lasciare Bologna, il club rossoblù tornerebbe sul mercato, con Ardon Jashari del Lucerna e Mandela Keita del Leuven che restano sullo sfondo. Intanto, proprio su Nicolas Dominguez arriva la conferma dell’interessamento del Fenerbahçe: secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il club turco avrebbe presentato un’offerta da 8 milioni più 2 di bonus, che il Bologna ha però rifiutato.
RESTA VIVA LA PISTA BERNARDESCHI
Sartori e Di Vaio continuano a lavorare con i dirigenti del Toronto per trovare un accordo per il passaggio di Federico Bernardeschi al Bologna. Il nodo principale resta quello dell’ingaggio dell’ex Juve, che al momento percepisce 4,5 milioni di euro. Bisognerà capire quando effettivamente Bernardeschi sarà disposto a ridursi lo stipendio. Sull’attaccante ci sarebbero anche Napoli, Lazio e Monza, come riportato da Il Resto del Carlino.
PROSEGUE LA RICERCA DEL TERZINO
In attesa di capire se la Juventus deciderà di ridare Cambiaso in prestito al Bologna, Sartori e Di Vaio continuano a sondare altre piste per il ruolo di terzino sinistro. Piacciono Gabriel Gudmundsson del Lilla (per il quale però sono sorti problemi circa la formula) e Ballo-Tourè del Milan (prossimo all’esclusione dalla tournée americana) sul quale c’è l’interesse del Nizza. Lo riporta Stadio.
Infine, si continuano a seguire le piste che portano a Iling-Junior della Juventus, Niccolò Cambiaghi dell’Atalanta, Adam Karabec dello Sparta Praga Santiago Pierotti del Colon per il ruolo di esterno offensivo, come riportato da Stadio. Il Bologna punta a chiudere operazioni in prestito con diritto o al massimo con obbligo di riscatto. Tutto ciò in attesa di capire se Orsolini e Barrow lasceranno il club in questa sessione di mercato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook