Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Tre obiettivi di ruolo per il Bologna

Pubblicato

il


Al termine della partita pareggiata con i rosanero di Eugenio Corini, rimbombano le parole di Thiago Motta che sottolineano l’urgenza numero uno:”Quello che voglio è poter lavorare il prima possibile con tutti i giocatori. La società sa il mio pensiero, chiedete a loro  quali sono quelli da comprare, sa cosa mi aspetto“. 

Appunto: un esterno basso di fascia sinistra, un paio di esterni alti e, se ci saranno le occasioni giuste, un centrocampista titolare, soprattutto se per Nico Dominguez (per Riccardo Orsolini siamo più “incautamente” ottimisti sulla sua permanenza) il Fenerbahce arriverà ad offrire sui 12 milioni più bonus, che potrebbe essere il punto di ricaduta per la chiusura della trattativa. Ma andiamo con ordine.
 

Esterno basso di sinistra

E’ la priorità numero uno, la scelta (se fosse possibile) cadrebbe sempre su Andrea Cambiaso, che Thiago apprezza moltissimo e che già conosce tutti i meccanismi della squadra, ma i tempi per un suo ritorno (qualora fosse possibile, visto che a decidere sarà sempre Allegri) si allungano ed allora ecco la ridda di nomi ed ipotesi (ma sicuramente qualcuno rimane nel retrobottega di Sartori, al riparo dagli occhi indiscreti della stampa): per Ballo Tourè il Fulham è ormai in dirittura d’arrivo, con 4 milioni per l’acquisto del cartellino, da consegnare al Milan, e 2 milioni di emolumenti per il giocatore, proposta inarrivabile per le linee guida finanziarie del Bologna. Rimangono sul piatto i soliti nomi: Gudmundsson del Lille (che però costa 5 milioni di cartellino) e Josh Doig del Verona, che doveva essere già diretto a Torino, però, al momento, sta vestendo ancora la casacca gialloblù perchè non convinto della destinazione.
 

Esterni alti

L’idea (o il sogno, ndr) rimane quel Federico Bernardeschi, su cui l’Ad Claudio Fenucci, nell’intervista rilasciata due giorni fa, ha ben spiegato lo stato dell’arte e la posizione del Bologna. Se arrivasse un profilo alto (ed esperto come quello di Bernardeschi), l’altra opzione potrebbe essere quel Adam Karabec dello Sparta Praga, 20, che potrebbe essere il sostituto di Musa Barrow sulla fascia sinistra (Adam ha decine di presenze nelle nazionali giovanili del suo paese, ma è un trequartista che si potrebbe adattare a giocare sulla sinistra, sulla traccia di quello che ha fatto nell’ultima stagione Roberto Soriano). Rimane sullo sfondo anche Samuel Iling-Junior, 19, della Juventus, che potrebbe arrivare, ma probabilmente in prestito.
 
 

Finiamo col centrocampo

La partenza di Nico Dominguez darebbe il là all’arrivo di Ardon Jashari, 20, centrocampista del Lucerna e della Nazionale svizzera (ma che ultimamente è attenzionato dal Basilea che si è accorto delle potenzialità del giocatore), prima scelta di Giovanni Sartori, ma forte attenzione sui giovani Juventini Fabio Miretti e Nicolò Rovella, che potrebbero trovare poco spazio nella nuova Juventus di Max Allegri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *