Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ecco i tre nuovi acquisti della Primavera
Sono tre i nuovi acquisti del Bologna Primavera, arrivati a titolo definitivo fino al 30 agosto 2026: si tratta di un centrocampista, Benjamin Idaro, di un attaccante, Federico Mangiameli, e di un portiere, Ukko Antti Einari Happonen.
Il profilo dei tre giocatori in entrata
L’arrivo di Idaro, francese classe 2005, era già stato annunciato qualche giorno fa: il giovane e interessante centrocampista, cresciuto nel Bordeaux ma proveniente dal SA Merignac, con cui ha giocato dal 2019, ha già firmato il contratto con la società rossoblù.
Il milanese Federico Mangiameli, coetaneo del primo, arriva invece dal settore giovanile del Milan (dove è cresciuto): prima punta di piede destro, con i suoi 13 gol in 20 gare ha trascinato l’Under 17 alla Semifinale Scudetto (conquistata proprio dai felsinei). Nella scorsa stagione, Federico ha inoltre collezionato 22 presenze tra Under 18 e Primavera, ha esordito in UEFA Youth League ed è stato convocato con l’Italia Under 15.
Il giovanissimo finlandese Happonen arriva invece dalle giovanili del Pallokerho Keski-Uusimaa (dove ha giocato gli ultimi quattro anni). Dal 2014 al 2019 il ragazzo ha invece fatto parte del Tups. Di ruolo portiere, il classe 2007 è già stato adocchiato dalla Nazionale Under 15 e ha vinto un trofeo con l’Under 16.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook