Bologna FC
Il Resto del Carlino – Calciomercato: sirene dal Fenerbahce e dalla Fiorentina per Dominguez
Il nome di Dominguez nelle ultime settimane è associato quasi esclusivamente al mercato. Con il contratto in scadenza il prossimo anno, le offerte di acquisto per l’argentino fioccano, il Fenerbahce in particolare si è prodigato per un accordo, con la Fiorentina dietro l’angolo, ma il Bologna non ha nessuna intenzione di svendere il suo centrocampista. Allo stesso tempo, però, il rinnovo del contratto, al contrario di quello di Orsolini, sembra essere più distante così come il futuro del campione sudamericano a Casteldebole.
LA SITUAZIONE
Inizialmente il Bologna aveva fissato il prezzo di cessione a 20 milioni per Dominguez, ma, dopo settimane di offerte ben lungi da soddisfare i palati della dirigenza, si è optato per abbassare la cifra a 15. Il Fenerbahce ha mosso un’offerta concreta al contrario della Viola: 9 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita e 3 milioni annui di contratto al calciatore. L’offerta parrebbe più bassa rispetto alla precedente (10 milioni), ma il dettaglio della percentuale risulta più accattivante agli occhi del Bologna (che, a sua volta, deve il 25% di una prossima cessione di Dominguez al Velez) e, in ogni caso, in Turchia voci insistenti parlano di questa come offerta iniziale, con il club di Istanbul disposto a salire a 12 milioni, mantenendo la stessa percentuale sull’eventualità della rivendita. L’offerta è da prendere in considerazione, ma i felsinei sono in attesa di una sorta di asta per Dominguez che coinvolga altre squadre, in modo da valutare offerte migliori. Nello specifico, la Fiorentina potrebbe seguire la trattativa per il numero 8 qualora si verificassero due ipotesi: l’ammissione alla Conference League (in caso di esclusione della Juventus) e la cessione di Amrabat (si vocifera di un’offerta di quasi 30 milioni dal Manchester United). In quel caso, i Viola si siederebbero al tavolo con i Turchi.
IL MERCATO
Il club ha necessità di incassare per avvicinarsi al pareggio di bilancio e chiudere le operazioni in corso, ma allo stesso tempo a rischio: Fodè Ballo-Touré è sempre più vicino al Nizza, con inserimento da parte del Werder Brema per aggiudicarsi il terzino, e Adam Karabec, centrocampista dello Sparta Praga che andrebbe a sostituire Soriano, ha gli occhi puntati dal Galatasaray. Il Bologna rischierebbe di perderli entrambi e rimanere a secco. Ben vengano, quindi, anche gli interessamenti da parte di Milan e Roma per Nico Dominguez, i due club osservano a distanza e provano ad aggiudicarsi il giocatore in scadenza di contratto ad una cifra contenuta, ma soddisfacente per i rossoblù.
Fonte: Marco Vigarani, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook