Basket
Il punto Virtus – Ultimi tasselli per un roster che ambisce alla solidità
Il mercato di Virtus Segafredo Bologna sta giungendo ormai al capolinea, dopo i cinque innesti arrivati fino ad ora e i rinnovi contrattuali di livello con, Belinelli, Abass ma sopratutto Cordinier al roster che verrà guidato da Sergio Scariolo nella prossima stagione mancano due soli tasselli.
Ciò che sarà
Uno dei tasselli ormai certi di arrivare sotto le due torri è Bryant Dunston, giocatore di primo livello in EL, nonostante i suoi 37 anni. Il suo ruolo sarà quello di senatore e maestro, dato che al suo fianco avrà un giocatore come Devontae Cacok, profilo senza esperienza europea se non qualche mese in Russia, ma che può diventare un centro dalla lunga carriera in Eurolega. Avere in palestra un professionista come Dunston, il cui palmares parla chiaro, non può che essere un traino per tutto il resto della squadra, che potrà giovare di un atteggiamento in campo e non solo, sempre positivo. Prima dell’arrivo dello statunitense con passaporto armeno però, dovrà uscire Ismael Bako, direzione? Unics Kazan, la squadra russa ha pronto il buyout da 150mila euro da versare nelle casse bianconere, una volta che il lungo belga supererà le visite mediche la situazione sbloccherà l’uscita del classe ’95, dando così libera entrata al bi-campione d’Eurolega con l’Efes (Corriere di Bologna / Luca Aquino).
Ciò che potrebbe essere
Qua il nodo che con maggior fatica si sta cercando di sciogliere con proposte da varie squadre Europee è Iffe Lundberg, che risulta essere interessato ad accasarsi solamente in un altro team d’Eurolega. La decisione può essere comprensibile, essendo questo un circuito chiuso in cui non è semplice tornare una volta usciti, tanto meno se non si hanno certezze fisiche come per il danese, che sembra aver risentito del problema alla mano anche a livello di sicurezza nei propri mezzi tecnici, sono tanti i tiri aperti ai quali ha rinunciato il classe ‘94 durante la stagione che possono avvalorare questa tesi. Al momento comunque uno spiraglio in uscita ci sarebbe, anzi due, la pista più probabile e che il ragazzo gradirebbe sembra essere quella del Fenerbahce, ma un tiepido interesse sembra arrivare anche dall’Olympiakos, alla Virtus non resta quindi che aspettare, sondando ovviamente quelle che potrebbero essere le opzioni con cui sostituire il numero 19 bianconero. Il profilo sarebbe quello di un play/guardia che possa dare un po’ più d’imprevedibilità al roster, qualcuno che possa giocare sia con Hackett/Pajola che con Smith/Belinelli in modo tale da far ricoprire il ruolo di tre alla coppia Dobric/Cordinier con Abass sempre pronto a dare minuti di qualità.
Reazione a catena
Intanto è di questa mattina l’ufficialità di Juancho Hernangomez (Bo Cruz per i cinefili) al Panathinaikos, che continua così con la costruzione di un vero e proprio Dream Team, la reazione a catena però libera da oggi dubbio sul fatto che da Atene arrivi Dimitrios Giannakopoulos e porti via a suon di ricchi buyout uno dei tasselli fondamentali del roster: Toko Shengelia.
Qui i movimenti di mercato delle avversarie Virtus
ACQUISTI E RINNOVI VIRTUS:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook