Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il

Volge al termine un’altra giornata di calciomercato; riepiloghiamo i movimenti che hanno visto protagonista il Bologna, impegnato proprio in questi minuti nel test amichevole contro il Monaco.

Difesa

È il reparto arretrato ad essere protagonista della giornata di mercato rossoblù, con diversi affari ufficializzati proprio nelle ultime ore. Il primo riguarda l’acquisizione a titolo temporaneo di Michael Svoboda: il difensore classe 2005 arriva quindi in prestito dalla Spal, aggregandosi alla primavera di Vigiani. La seconda ufficialità, invece, è in uscita e riguarda Luis Binks, che cambia nuovamente squadra lasciando il Como e tornando in patria, dagli inglesi del Coventry, anche lui a titolo temporaneo.  

Nel frattempo, universo rumors, continuano a susseguirsi le voci sul milanista Ballo-Touré, che ha rifiutato il Fulham per rimanere in Italia. Si tenta quindi di riaprire una finestra di dialogo, non facile perché il Milan aveva accettato 4 milioni cash dagli inglesi.

Le alternative? Calafiori del Basilea e Gudmundsson del Lille.

Centrocampo

Fronte primavera, fa il suo sbarco a Bologna Naim Byar, in prestito dallo Stade Reims, ma l’attenzione dei tifosi è ovviamente rivolta alla questione Dominguez.

Per l’argentino, il Fenerbahce avrebbe messo sul piatto un’offerta da 13 milioni complessivi (9+4 di bonus) o alternativamente di 10 milioni più un 10% sull’eventuale rivendita. Il Bologna medita, e intanto si guarda attorno: dal probabile ritorno di Soriano alle piste che portano a Medina del Boca o a Sensi dell’Inter.

Attacco

Sul fronte offensivo si cerca un rinforzo per colmare le assenze di Barrow e Orsolini, e i nomi più caldi sembrano essere quelli di Sallai (Friburgo) e Ndoye (Basilea), quest’ultimo parallelamente trattato anche dal Toro.

L’obiettivo è di consegnare a Motta una valida alternativa sulle fasce al più presto possibile, e anche se per entrambi sono già state fatte delle offerte, con la prima per Sallai rifiutata, Sartori e Di Vaio continueranno ancora a trattare sia per l’ungherese che per lo svizzero nelle prossime ore.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *