Seguici su

Softball

Softball – Saronno corsara, le Blue Girls perdono entrambe le sfide contro le lombarde

Pubblicato

il

Le Blue Girls cedono in entrambe le gare al Saronno, seconda forza del campionato, perdendo 5-3 e 0-1. Due gare che hanno visto le ragazze bolognesi sempre in partita ma che hanno anche visto le ospiti punire in modo pesante ogni piccola sbavatura delle padrone di casa, dimostrandosi decisamente ciniche. Peccato per le ragazze di Pianoro, perché una vittoria sarebbe stata importantissima per la rincorsa al quarto posto, che concede il passaggio ai play-off e che non è poi così lontano.

Gara1 – Blue Girls-Saronno 3-5

Non basta alle Blue Girls piazzare più valide (9 a 7) e meno errori (0 a 2) per riuscire ad avere la meglio sul Saronno, che in Gara1 batte le padrone di casa per 5-3 grazie a un attacco maggiormente cinico, visto che solamente un punto è arrivato in combinazione con una delle basi ball concesse da Veronica Comar che quindi ha davvero poco di cui eventualmente potersi dispiacere.

Saronno parte subito bene mettendo il punto dell’1-0 anche grazie ad un lancio pazzo, vantaggio a cui Pianoro non riesce purtroppo a ribattere nell’immediato. Infatti, è il Saronno a smuovere nuovamente il punteggio al terzo inning: un triplo, una valida e una volata di sacrificio anticipata da una base rubata, portano il risultato sul 3-0.

Al cambio di campo le Blue Girls battono un colpo, accorciando sul 3-1. Anita Bartoli batte un singolo sull’interbase e poi viene fatta avanzare grazie al bunt di Alice Borracelli. Alisea Minardi purtropo va strike-out, ma Eva Trevisan subito dopo piazza un singolo al centro che manda a punto la compagna. Purtroppo la reazione bolognese si ferma qui. A questo punto, le lanciatrici prendono il completo dominio dell’incontro per tre inning di fila, lasciando a zero gli attacchi rivali dal quarto al sesto inning.

Il settimo si apre male per le bolognesi, perché Saronno con la prima base occupata grazie ad una base ball, piazza un fuoricampo da 2 punti con Uxua Modrego. Sul risultato di 5-1 si cambia campo per l’ultimo assalto che le padrone di casa. E le Blue Girls non lo sciupano del tutto, visto che grazie alle valide di Anita Bartoli, Alisea Minardi, Eva Trevisan e Caitlyn Nolan e un errore difensivo del Saronno fanno arrivare i due punti che portano il punteggio sul 5-3. Purtroppo però, anche in questo caso le bolognesi non riescono ad andare oltre, diminuendo lo svantaggio senza però azzerarlo.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Saronno

1

0

2

0

0

0

2

5

7

2

Blue Girls

0

0

1

0

0

0

2

3

9

0

Gara2 – Blue Girls-Saronno 0-1

Come spesso può accadere nel softball, la seconda sfida della giornata è abbastanza diversa dalla prima, sebbene il risultato finale rimanga favorevole al Saronno. La partita è infatti molto più chiusa, con le difese e le pitcher, che riescono nel non semplicissimo compito di concedere ancora meno agli attacchi rivali rispetto a Gara1, con le Blue Girls che perdono comunque per 1-0 il secondo incontro giornaliero nonostante ancora una volta siano arrivate più valide (6-3).

Yamerki Guevara e la sua collega tengono sullo 0-0 la partita fino al sesto inning, con la cubana che presidia il monte di lancio bolognese capace di concedere una sola valida e nessuna base ball nei primi cinque attacchi avversari. Ma nel sesto attacco ospite concede due valide e una base ball…non tanto in effetti, ma abbastanza per fare andare in vantaggio il Saronno per 1-0.

Un singolo punto che però decide l’incontro, perché l’ultimo inning vede Guevara lasciare nuovamente a zero le lombarde, ma non vede arrivare il punto del pari di Bologna, che così esce nuovamente sconfitta, ma dopo una partita leggermente diversa dalla prima. Un risultato che, se da un lato può fare piacere perchè le Blue Girls hanno giocato alla pari con le rivali, dall’altro lascia decisamente l’amaro in bocca visto che si poteva davvero arrivare ad una vittoria che sarebbe stata importantissima.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Saronno

0

0

0

0

0

1

0

1

3

0

Blue Girls

0

0

0

0

0

0

0

0

6

0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *