Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Il Bologna verso l’Olanda
Dopo le prime esperienze con Palermo e Monaco, il Bologna si appresta a iniziare la sua avventura in Olanda: già due anni fa la squadra di Mihajlovic si era recata nei Paesi Bassi ed aveva rimediato due sconfitte (0-1 Az Alkmaar e 1-4 Twente). Questa volta, invece, la squadra di Thiago Motta, oltre all’Az Alkmaar (sabato alle ore 17) se la vedrà domani alle 15 con l’Utrecht.
L’OLANDA A CASTELDEBOLE
Il Bologna ha certamente un legame molto stretto con la terra dei tulipani, in quanto, attualmente, ben cinque dei giocatori presenti in rosa sono d’origine olandese: Schouten, Zirkzee, Van Hooijdonk, Beukema ed El Azzouzi. Quest’ultimo gode del doppio passaporto, sia olandese sia marocchino, ed è nativo proprio della provincia di Utrecht, dove lui e i suoi compagni di squadra disputeranno la prima amichevole.
I PRIMI OLANDESI
Il primo a puntare sugli orange fu il diesse Riccardo Bigon, che nel 2018 portò al Bologna Dijks, Denswil e Kasius, tutti e tre catalogabili come flop. Proprio l’arrivo di Kasius all’Az Alkmaar ha portato Beukema all’approdo in terra bolognese, ad oggi l’ottavo olandese della storia del Bfc.
Sembra che, sul fronte del Bologna di Motta, Van Hooijdonk non prenderà parte alla spedizione orange, nonostante a maggio si sia laureato vicecapocannoniere del proprio club, l’Eredivisie.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook