Seguici su

Altri Sport

Europei under 17 di pallanuoto femminile: Rari Nantes Bologna presente con Sesena

Pubblicato

il


Era nell’aria, ora è realtà: Olimpia Sesena, prodotto del vivaio rossoblù, è parte della spedizione azzurra agli Europei under 17 che si terranno a Manisa, in Turchia, tra il 27 luglio ed il 6 agosto, guidata dall’ex ct della Rari Nantes Bologna, Giacomo Grassi, tecnico delle nazionali giovanili.

Grande soddisfazione per Olimpia, all’ennesima partecipazione in veste azzurra: l’oramai ex rossoblù, passata nelle scorse settimane sotto i colori della Sis Roma, ricoprirà il ruolo di numero uno della nazionale italiana alternandosi ad Emma Pozzani, estremo difensore del Padova. Sarà l’ennesima occasione per la giovane cesenate di accrescere il già ricchissimo curriculum pallanuotistico e di scaldare i motori in vista del prossimo campionato che la attendere, la serie A1, insieme al prestigiosissimo impegno dell’Europa League, dove per Olimpia si tratterà dell’esordio assoluto.

Saranno 25 le nazionali impegnate nell’evento, divise in due gironi a seconda del peso della nazionale nel panorama pallanuotistico europeo. Il Setterosa under 17 è stato inserito nella Division I del Girone A, dove le avversarie sono Croazia, Ungheria e Spagna.

L’impegno delle azzurrine segue l’impresa della nazionale senior, il Setterosa, che ai Mondiali di Fukuoka ha conquistato un meraviglioso bronzo battendo nella finale per il terzo posto l’Australia, dopo aver sconfitto, nei quarti di finale, l’imbattibile formazione degli USA (campionessa olimpica e mondiale in carica) ed aver ceduto di un solo gol all’Olanda, che ha poi battuto in finale la Spagna laureandosi campionessa del mondo.

La rosa dell’Italia under 17: Olimpia Sesena (RN Bologna), Emma Pozzani, Beatrice Cassarà, Emma Bacelle, Valentina Sgrò, Elly Pasqualin (Plebiscito Padova), Sofia Moschetti, Teresa Lombardo, Giulia Oliva (Ekipe Orizzonte), Cecilia Grasso (Ekipe Orizzonte), Gaia Capurro (Sori Pool Beach), Giorgia Cappello (Imperia), Lara Polidori, Eleonora Bianco (Locatelli), Ginevra Aprea (Sis Roma).

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *